Milan, Kjaer: “La riabilitazione dopo l’infortunio procede bene”

Kjaer infortunio

(Photo by LISELOTTE SABROE/Ritzau Scanpix/AFP via Getty Images)

Mentre il Milan pensa a vendere Romagnoli, il difensore centrale rossonero, Simon Kjaer, procede spedito nel suo percorso riabilitativo dopo l’infortunio al ginocchio, che ne ha anticipato la fine della stagione. La tabella di marcia sta venendo rispettata, così come i tempi stabiliti per il recupero. Il difensore danese ha parlato in una recente intervista a Ekstra Bladet, del suo percorso di riabilitazione e della sua situazione dopo l’infortunio. Di seguito tutte le sue parole in merito.

Le parole di Kjaer dopo l’infortunio

Kjaer infortunio
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

I progressi

“Sono dove devo essere con il ginocchio. La riabilitazione sta andando bene. Sono molto felice e positivo per i progressi. Tornare sull’erba di Milanello è sempre una bella sensazione. Presto entrerò nella fase in cui il ginocchio mi permetterà di fare tutto e poi potrò davvero crescere fisicamente. Non dubito per un secondo che tornerò ancora più forte”.

Come procedono allenamenti e tabella di recupero

“Lavoro con tutto il corpo, ma il ginocchio determina il ritmo. Lavoro con mobilità: schiena, caviglie, fianchi, ginocchia, tutto. Quindi è così che scelgo di vederlo: un’opportunità per rafforzare il corpo. Ottengo il massimo da ogni singolo giorno, quindi tutto è costantemente ottimizzato. Poi mi muovo, ed è così che mi sento ora, che mi muovo. Mi dico: devo essere migliore oggi di ieri”.