Sarà la sfida fra Milan e Lazio ad aprire il calendario della 34esima giornata di Serie A, con le due squadre in campo a San Siro alle 15:00. I rossoneri non hanno più margine di errore dopo il pareggio per 1-1 con la Cremonese, e chiedono tre punti per tenere viva la fiammella Champions. Dall’altra parte i biancocelesti sono tornati a sorridere col Sassuolo e hanno come obiettivo quello di archiviare il discorso qualificazione alla prossima massima competizione europea.
Dopo il nefasto turnover applicato contro la Cremonese, Pioli punterà sui titolarissimi nonostante l’incombere dell’euroderby di andata. Nel 4-2-3-1 del tecnico spazio a Maignan in porta, difeso da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo torna il duo Tonali-Krunic, mentre sulla trequarti spazio a destra a Messias, a sinistra e Leao e nel mezzo a Bennacer, al posto di Brahim Diaz. In attacco la prima punta sarà Olivier Giroud.
Qualche cambio invece per Maurizio Sarri, pronto a far rifiatare un paio di elementi in vista di questo fondamentale rush finale di stagione. Confermato il 4-3-3 con Provedel il porta, Marusic, Casale, Romagnoli e Hysaj in difesa. A centrocampo Milinkovic-Savic e Basic, preferito a Luis Alberto, affiancheranno Marcos Antonio. In attacco, il tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Pedro, in vantaggio su Zaccagni che non si è allenato.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore Stefano Pioli.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore Maurizio Sarri.