Milan-Lazio, Sarri: “Dovevamo fare di più. Ecco cosa mi ha preoccupato”

sarri milan lazio

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Ecco le parole di Maurizio Sarri al termine di Milan-Lazio. I biancocelesti hanno perso 2-0 il match di San Siro, scontro diretto per un posto in Champions League. Le dichiarazioni del tecnico a DAZN.

Le parole di Sarri dopo Milan-Lazio

sarri milan lazio
(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Sulla partita

“Il rammarico è che ci siamo trovati sotto 2-0 dopo 29 minuti, la partita non era neanche iniziata. Quello ci ha condizionato molto. A livello di reazione dovevamo fare molto di più”.

Per le prossime gare cos’hai in mente? Come siete messi fisicamente?

“Fisicamente siamo primi in tutte le graduatorie, sia dal punto quantitativo che qualitativo. Solo che non abbiamo picchi di velocità come altre squadre. Ho visto una squadra che nell’intervallo era sfiduciata, stava abbandonando la partita. Questo è l’aspetto che mi ha preoccupato”.

Sugli errori tecnici a centrocampo

“In costruzione abbiamo fatto più fatica del solito, questo non è in dubbio. Nel finale mi sembrava stesse meglio, ma abbiamo sbagliato troppo. Il nostro giocatore fondamentale (Immobile, ndr) non è al meglio”.

Su Immobile

“Recupero pieno? Non so quando. Ciro è un giocatore che se non segna anche dal punto di vista mentale si accascia. Fisicamente manca qualcosa, ma ha bisogno del gol”.

Visita in spogliatoio di Lotito?

“Io non l’ho visto. Io ero nello spogliatoio staff, non so se è andato nell’altro spogliatoio”.

Cosa si aspetta da qui in avanti?

“Se si va di calendario siamo morti. Mi aspetto di fare quattro partite toste e vigorose. Se si pensa che ci siano partite facili prendiamo una brutta strada”.