L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine del match perso contro l’Inter, valido per il ritorno delle semifinali di Champions League. Di seguito le parole del tecnico rossonero.
“La delusione è grande. Certo che abbiamo fatto un grande percorso in Champions, ma è chiaro che volevamo andare in Finale. Contava quello e conta vincerla. La delusione c’è perchè era il Derby e abbiamo condizionato questo turno con la brutta partita dell’andata“.
“Abbiamo avuto delle occasioni ad inizio partita ma è stato comunque difficile. Non possiamo rimproverarci niente, ci abbiamo provato col nostro gioco e con le nostre caratteristiche. Ora proviamo a chiudere bene la stagione“.
“Chiaro che i rimpianti sono nella gara d’andata. I giudizi si fanno nel risultato finale, ma abbiamo giocato bene oggi. Pero non siamo riusciti a fare gol e questo è stato un nostro limite“.
“Stavo facendo i cambi e arrivavamo bene nei pressi dell’area ma ci è mancata precisione e qualità. Poi abbiamo preso il gol ed è quasi finita, è stata una brutta botta a livello mentale“.
“Non siamo riusciti ad essere pericolosi. L’Inter ha compattezza difensiva, ci è mancata qualità e precisione nei Derby. In partite simili serve un altro livello di prestazioni se no non basta. Ci è mancata lucidità e anche il cinismo che invece ha avuto l’Inter“.