Milan-Leao, mai così vicini: ecco cosa manca per la firma del rinnovo

rinnovo leao milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan non è mai stato così vicino al rinnovo di Rafael Leao. Così titola quest’oggi l’edizione della Gazzetta dello Sport. Il portoghese, dopo mesi e mesi di rinvii, sembra essersi deciso a continuare con i rossoneri e sta pensando seriamente di prolungare una volta per tutte il proprio contratto. Secondo la Rosea mancherebbe solo qualche piccolo dettaglio.

Lo Sporting Lisbona non è più un ostacolo

rinnovo leao milan
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La novità più grossa e felice è che il risarcimento allo Sporting Lisbona non sembra essere più un problema per il rinnovo del portoghese. L’indennizzo di 19,5 milioni che i rossoneri dovevano al club portoghese non è più un ostacolo per la trattativa. Il Milan in questo modo ha potuto concentrarsi solo e soltanto sul rinnovo di Leao, grande priorità di questi mesi per evitare gli assalti del Manchester City e non solo.

Offerta monstre del Milan per il rinnovo di Leao: le cifre

Mai come in queste ore Rafael Leao è stato così vicino a prolungare il proprio contratto con il Milan. Il club meneghino avrebbe offerto 7-7,5 milioni a stagione all’esterno portoghese, che sembrerebbe essersi deciso a continuare in rossonero. L’accordo, dunque, prevedrebbe l’aumento sostanzioso dello stipendio (ora fermo a 1,5 milioni di euro) e il prolungamento della scadenza dell’accordo, in modo da tutelarsi dal rischio di perderlo a parametro zero.

Cosa manca all’accordo?

rinnovo leao milan
(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Per la firma manca ancora qualche dettaglio: su tutti l’accordo tra gli agenti. La cosa non è semplice, viste le forze in campo. Infatti da una parte ci sarebbe Ted Dimvula, attuale procuratore di Leao, mentre dall’altra c’è Jorge Mendes, vecchio agente del portoghese e consigliere della famiglia. Nel mezzo ci sarebbe anche il padre. Insomma, una situazione non semplice, visto che ogni parte vorrebbe una strategia diversa per Rafael. In tutto questo c’è l’aspetto della clausola. Il Milan vorrebbe cancellarla o tenerla a quota 150 milioni.