Milan, l’infermeria è davvero piena: ecco chi recupera e chi no

milan infermeria

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Milan sta uscendo con le ossa rotte da questa pausa delle Nazionali. L’unica nota positiva è quella che porta il nome di Olivier Giroud (in gran forma in questo inizio di stagione), poi tanti problemi. L’infermeria rossonera si è riempita di gente nelle ultime settimane, e questo non fa sorridere Stefano Pioli alla luce anche degli importanti impegni di ottobre. Al rientro dalle Nazionali, i rossoneri andranno al Castellani per affrontare l’Empoli e poi giocheranno in casa contro la Juve. Nel mezzo i due match di Champions contro il Chelsea.

milan infermeria
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan, l’infermeria è piena

Il Milan e il problema dell’infermeria: a partire dai portieri fino agli attaccanti, i rossoneri ha perso i pezzi per la strada. A cominciare da Maignan, che si è infortunato con la Francia e ne avrà almeno per un mesetto. Brutte notizie anche dalla Danimarca per quanto riguarda Kjaer. Il suo ct ha detto: “Simon ha sentito un leggero dolore alla caviglia, lo valuteremo. Al momento resta con noi”. Anche la nostra Nazionale ha lasciato strasichi a Sandro Tonali, che è già rientrato a Milanello. Per lui, però, non si tratta di nulla di grave ed è sicura la sua presenza contro l’Empoli. Chi invece dovrà dare forfait sarà Theo Hernandez, uscito già acciaccato dalla sfida contro il Napoli. Per lui si tratta di uno stiramento. Dal match contro il Napoli era uscito dolorante anche Calabria: come Tonali anche lui dovrebbe rientrare contro l’Empoli.

Meno preoccupante è il reparto d’attacco, con Rebic e Origi che sono vicini al rientro. C’è bisogno di loro per far rifiatare Giroud che, però, è riuscito a mantenere in piedi l’attacco rossonero in questo inizio di campionato.