Milan-Lumezzane 7-0, brillano i nuovi acquisti rossoneri

Milan-Lumezzane, il riassunto dell'amichevole

Milan-Lumezzane 7-0, il riassunto dell'amichevole a Milanello (Getty Images) - calcioinpillole.com

Buona la prima per il Milan, che in amichevole ha battuto per 7-0 il Lumezzane. Ottime prestazioni dei nuovi acquisti. Tutti i dettagli

Il Milan ha cominciato nel migliore dei modi la sua preparazione alla prossima stagione. E’ il risultato dell’amichevole contro il Lumezzane a parlare. Un netto 7-0, certo contro una rivale di Serie C, ma che ha messo in mostra i buoni propositi del nuovo Diavolo. Soprattutto i nuovi acquisti hanno dato ampia dimostrazione della loro utilità. Il migliore in campo è stato indubbiamente Christian Pulisic, autore di due assist ma in generale di una prova propositiva ed esaltante.

Milan-Lumezzane, il riassunto dell'amichevole
Milan-Lumezzane 7-0, il riassunto dell’amichevole a Milanello (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ritmi chiaramente blandi nel ribassato di Milanello, ma la squadra di Stefano Pioli ha fatto il suo dovere. Le reti sono arrivare da Tommaso Pobega (doppietta con doppio assist di Pulisic), Junior Messias (su assist di Krunic), Lorenzo Colombo (doppietta), Luka Romero (rigore) e Zeroli della Primavera.

Ottima anche la prova di Ruben Loftus-Cheek, che nonostante la normale pesantezza fisica, si è dimostrato ben applicato. Quasi mai impegnato invece, l’altro nuovo acquisto Marco Sportiello.

Milan, modulo e non convocati

Importante la questione modulo. Nell’amichevole di oggi si è finalmente visto il tanto decantato cambio schema. Stefano Pioli ha schierato i suoi in un 4-3-3 e le sensazioni sono state parecchio positive. In fase difensiva, invece, la squadra si è spesso schierata nel classico 4-2-3-1 con Loftus-Cheek più avanzato a trequartista.

Milan-Lumezzane, il riassunto dell'amichevole
Milan-Lumezzane 7-0, il riassunto dell’amichevole a Milanello (Getty Images) – calcioinpillole.com

Da sottolineare le assenze, decisive in ottica mercato. Non sono stati reclutati per l’amichevole Divock Origi, Ante Rebic, Marko Lazetic e Mattia Caldara, sempre più fuori dal progetto Milan della prossima stagione. Dei nuovi acquisti, invece, è chiaramente mancato Tijjani Reijnders, di cui l’ufficialità dell’ingaggio è arrivata soltanto nella giornata di ieri.