Milan, parla Tonali: “Aver vinto lo scudetto con questi colori è fantastico”

Ecco le dichiarazioni del centrocampista del Milan Sandro Tonali rilasciate in una lunga intervista a Dazn.

28/06/2022

21:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sandro Tonali si è laureato Campione d’Italia con il suo Milan al termine dell’ultima esaltante stagione con i colori rossoneri. In attesa dell’inizio ufficiale della nuova annata, il centrocampista milanista si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a Dazn. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di MilanNews.

Milan Tonali
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Milan, le parole di Tonali a Dazn

Su Lazio-Milan: “Pensavamo di averla pareggiata, ma si sa che fino a quando l’arbitro non fischi la partita non è finita. E’ stato un gol che ci ha dato una carica incredibile. Sarà difficile da dimenticare quel gol, poi ho segnato sotto la nostra curva”. 

Su Rafael Leao: “Ha dimostrato di avere una marcia in più. Ci ha dato una grande mano a tutti, è qualcosa di unico. Ha dimostrato di essere un grande giocatore, è a livelli top”. 

Sul tecnico Stefano Pioli: “Il Mister ha cercato di tenere sempre alta la concentrazione. Ha fatto un grande lavoro, non era facile”. 

Su Theo Hernandez: “È il nostro treno”. 

Sull’ultima gara contro il Sassuolo: “Eravamo vicini all’obiettivo, non potevamo mancarlo. L’unico errore che potevamo fare era affrontare questa partita con un atteggiamento sbagliato”. 

Sulla gioia per lo scudetto vinto: “Nel 2011 ero un piccolo tifoso del Milan che era ad esultare con la sua famiglia e con i suoi amici dopo la vittoria dello scudetto. Ora è cambiato qualcosa, sono dall’altra parte, ma le emozioni sono le stesse. Vincere uno scudetto con il Milan è importante per me. Averlo vissuto sia da tifoso che da giocatore è qualcosa di fantastico. Avevo 11 anni e c’era Ibrahimovic in quel Milan. In questo Milan c’è ancora lui, fa un po’ effetto giocare ancora con lui”. 

Serie A

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il vero già iniziata meno di una settimana fa, con...

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il...

19:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:19

18/08/2022