Milan, per il rinnovo di Bennacer serve attendere: c’è la data

bennacer rinnovo

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il rinnovo di Ismael Bennacer non è in pericolo, ma servirà attendere ancora qualche giorno. L’accordo fra l’entourage del calciatore ed il Milan è stato raggiunto da tempo, anche se per l’annuncio ufficiale si dovrà aspettare ancora. Aumento di ingaggio e clausola di risoluzione inserita nel contratto dell’algerino, pronto a legarsi ai rossoneri ancora a lungo.

Rinnovo Bennacer, a giorni l’ufficialità

Milan Bennacer rinnovo
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’accordo è ormai raggiunto da tempo e non ci sono più dubbi sul fatto che la firma verrà apposta sul nuovo contratto. Servirà però ancora qualche giorno per risolvere gli ultimi dettagli burocratici e poi arriverà l’annuncio. Ismael Bennacer continuerà a giocare nel Milan. Il rinnovo non è in discussione, dopo aver trovato l’intesa su tutto. Nuovo legame fino al 2027, con ingaggio che passa dall’attuale 1.6 ai 4 milioni netti a stagione. Inoltre, verrà inserita una clausola di risoluzione pari a 50 milioni di euro, attivabile dall’estate 2024 e valida solo per i club esteri – che dovranno pagare la cifra in una unica soluzione e solamente nella prima metà di luglio.

Tutto sistemato dunque, ma per l’annuncio serve ancora tempo. Come rivela Tuttosport infatti, il Milan comunicherà il rinnovo del giocatore nella giornata di giovedì. Ancora 48 ore e i tifosi potranno avere l’assoluta certezza che Bennacer sarà blindato in rossonero per altri 4 anni.

Fondamentale nello scacchiere tattico di Pioli

Rinnovo Bennacer
(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

L’importanza di Bennacer nel Milan è evidente. L’algerino è il fulcro del gioco di Stefano Pioli, l’equilibratore da cui passano tutti i palloni più importanti della partita. Oltre che essere molto efficace nel recupero palla. I tifosi lo hanno eletto MVP nell’ultimo match pareggiato per 2-2 contro la Roma. Ora il Napoli è a +7 dai rossoneri, che si trovano agganciati dalla Juventus, ma l’idea di continuare a lottare per difendere il tricolore cucito sul petto delle maglie milaniste è molto forte. Ed in campo guida Ismael Bennacer.