Milan, Pioli: “Dovremo fare una prestazione al 100%”

Le parole del tecnico rossonero alla a poco più di 24 ore dalla sfida del Wanda Metropolitano.

23/11/2021

15:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Vigilia di conferenza stampa per Stefano Pioli. Il suo Milan domani sera affronterà l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano per una gara da dentro o fuori. Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

“Stamattina abbiamo fatto il video come al solito, analizzando le caratteristiche individuali e collettive dei nostri rivali. Il mio compito nel dare stimoli alla squadra per domani è abbastanza semplice: è l’ultima occasione forse per restare in Champions“.

Dispendio di energie in Champions?: “Siamo temprati per questo, costruiti per essere competitivi in entrambe le competizioni. Per molti è la prima volta in Champions, abbiamo trovato avversari di altissimo livello, ma abbiamo dimostrato di non essere troppo distanti da questi ultimi. Siamo consapevoli che ci è sempre mancato qualcosina. A livello di intensità, qualità e concentrazione domani dovremo fare una prestazione al 100%”.

La gara contro la Fiorentina: “Penso che non si debba mai giudicare la prestazione per un singolo pallone. Abbiamo perso a Firenze perché nelle due aree di rigore non siamo stati precisi come altre volte. Abbiamo avuto meno attenzione e qualità del solito. Non è una questione di approccio, abbiamo corso e giocato meglio di altre volte… Purtroppo non abbiamo fatto goal, ma questo è il calcio. Dobbiamo sapere per domani sera che serve la prestazione con qualità e attenzione nelle due aree di rigore, altrimenti la prestazione è aria fritta”.

Cosa ha appreso il Milan dal match dell’andata: “Non c’era bisogno del finale per conoscere le qualità dei nostri avversari, soprattutto la loro grande qualità di restare in partita fino alla fine. Credo che sia tra le migliori in Europa a recuperare nei finali. Dobbiamo tenere le antenne dritte per tutta la partita. Le partite non finiscono mai: dobbiamo giocare per crederci sempre fino al 95esimo”.

Correlati

11:48

06/12/2021

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni degli ultimi due infortunati in casa del Milan: Pietro Pellegri e Rafael Leão. E le...

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni degli ultimi due infortunati in casa del...

11:48

06/12/2021

11:40

06/12/2021

Scatta da oggi, lunedì 6 dicembre 2021, il cosiddetto Super Green Pass. Chi è vaccinato o è guarito dal Covid-19 negli ultimi...

Scatta da oggi, lunedì 6 dicembre 2021, il cosiddetto Super Green Pass. Chi è...

11:40

06/12/2021