Milan, Pioli: “Il secondo gol ci ha tagliato le gambe”

Pioli

Non si abbatte Stefano Pioli, nonostante la sconfitta per 3-1 contro la Juventus.

Queste le parole dell’allenatore del Milan, intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Questa sconfitta è figlia della bravura dei nostri avversari. È stata una partita equilibrata, ci sono stati momenti in cui la Juventus ha fatto meglio di noi ma altrettanti in cui noi abbiamo fatto meglio di loro. Con il secondo gol la Juventus ha indirizzato la gara. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, tirando in porta parecchie volte. Ma dal 2-1 in poi è diventato difficile riprenderla”.

“Sette assenze sono tante e sarebbero state tante per qualunque squadra, ma noi non abbiamo perso la nostra intensità e la nostra voglia di stare in campo e di fare la partita, ma anche di subire quando era il momento di subire. Volevamo renderci pericolosi e ci siamo riusciti. Purtroppo gli episodi e la qualità degli avversari hanno avuto la meglio”.

“La squadra poteva spaventarsi di questa situazione, ma ho avuto ottime risposte e non avevo dubbi, certi risultati non arrivano per caso. Se c’è una squadra che può metterci in difficoltà è la Juventus, ma noi abbiamo tenuto testa.”

“Era 10 mesi che non perdevamo, a fine partita l’unica cosa che potevo fare era dare una pacca sulla spalla a tutti, perché i ragazzi sono stati bravi. Da domani ci metteremo a capire in cosa e dove possiamo ancora migliorare. Leao? Sono molto soddisfatto della sua crescita, si sacrifica per la squadra come non aveva fatto prima, ma continuerà a crescere.”

“Son convinto che dobbiamo essere ambiziosi e provare a vincerle tutte. Mi auguro di ritrovare tutti i giocatori che ci stanno mancando, ma dobbiamo avere fiducia. Ibra sta bene, tornerà presto, se non la prossima sicuramente contro il Cagliari”.