Milan, Pioli: “Non la nostra migliore serata, ci teniamo il punto”

Pioli

(Photo: Peter Byrne, via Imago Images)

Pareggio per il Milan nella 17ª giornata di Serie A. I rossoneri grazie ad un gol di Ibrahimovic al 91′ tornano a casa con un punto dalla trasferta in casa dell’Udinese. Al termine della gara, ai microfoni di Dazn ha parlato il tecnico milanista Stefano Pioli. Ecco le sue dichiarazioni:

“Brahim Diaz non è nel suo momento migliore. Ha avuto delle occasioni ma purtroppo non è riuscito a sfruttarle. Deve ritrovare la condizione e lo farà giocando ed allenandosi”.

“Ho fatto i tre cambi all’intervallo perché volevamo una gestione della palla più pulita e perché volevamo metterli in difficoltà sugli esterni con Messias. In parte ci siamo riusciti, poi alla fine siamo andati molto con la palla diretta su Ibra e fortunatamente siamo riusciti a trovare il gol”.

“Ci è mancata la lucidità nelle scelte. Abbiamo quasi sempre iniziato l’azione da una parte e finito dallo stesso lato, senza cercare mai un giro palla in più. La partita si è fatta ulteriormente complicata dopo il loro gol. È importante averla pareggiata, non eravamo nella serata migliore. Dobbiamo ritrovare la nostra condizione ottimale”.

“Una squadra come la nostra quando non vince non può mai essere totalmente soddisfatta, il pari di stasera dimostra per l’ennesima volta che abbiamo un gran carattere. Torniamo a casa comunque con un risultato positivo. Continuiamo a pensare partita dopo partita”.

“L’anno scorso abbiamo concluso il girone d’andata a 43 punti, quest’anno siamo a 39 e mancano ancora due partite, possiamo dunque anche migliorare rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo una settimana per preparare la gara contro un grande avversario come il Napoli”.