Milan, Pioli: “Vittoria pesante. Dobbiamo continuare così”

È soddisfatto Stefano Pioli, nel post partita del Gewiss Stadium. Il tecnico rossonero ha visto i suoi ragazzi dominare l’Atalanta per buona parte della partita, e resistere nell’assedio nerazzurro di fine partita.

Ai microfoni di DAZN Pioli ha tracciato il punto di quanto fatto nelle ultime uscite: “Quella di stasera è una vittoria pesante che conclude un periodo molto impegnativo,  in cui la squadra ha sempre risposto anche alle sconfitte. Stiamo crescendo e dobbiamo assolutamente continuare così”.

Il coach milanista ha poi speso parole al miele per i suoi giocatori, su tutti i centrocampisti Tonali e Kessié: “Devono cavalcare l’entusiasmo. È giusto che i miei giocatori pensino di essere migliori degli altri, poi sta a dimostrarlo partita dopo partita. Non ho dubbi sulle sue qualità e sui suoi atteggiamenti (di Kessié, ndr). È dentro il nostro lavoro, ma per il fisico che ha ha bisogno di più tempo. Oggi ha fatto una partita strepitosa: la prestazione di oggi mi ha ricordato quelle dell’anno scorso”.

Una chiosa sulla prestazione del collettivo: “Quello che non abbiamo fatto bene nella prima mezz’ora di Liverpool, dove non eravamo stati dinamici, l’abbiamo fatto oggi: chi è marcato si deve muovere per ricevere, che sia un terzino, il mediano o il trequartista”.