Milan, pronto il rinnovo a Giroud. Ecco la nuova cifra per l’attaccante

rinnovo Giroud

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il Milan continua la sua corsa in campionato, dipingendosi al momento come unica e più credibile contender ad un super Napoli. I rossoneri sono attualmente secondi a -6 dalla squadra di Spalletti, una distanza non minima ma non impossibile da colmare con ancora tantissime partite da giocare. Tra i tanti totem della squadra di Pioli, c’è sicuramente Olivier Giroud, che in rossonero non ha smesso di fare gol pesanti e che il club vorrebbe premiare con un rinnovo.

Giroud rinnovo
(Photo by MIGUEL MEDINA, Onefootball.com)

Milan, pronto il rinnovo a Giroud. I rossoneri vogliono trattenere il loro attaccante

L’attaccante francese è stato il match winner nella sofferta vittoria di sabato contro lo Spezia, grazie ad un colpo volante su servizio di Tonali. Un gran gol da 3 punti, “macchiato” solamente dalla ingenua espulsione.

Arrivato nella scorsa estate, Giroud è stato uno degli uomini determinanti per la vittoria dello Scudetto. 11 gol (e 4 assist) nella scorso campionato e molti di questi pesantissimi. Tra tutti la doppietta nel Derby di ritorno con l’Inter e il gol decisivo al Napoli al San Paolo.

Dati confermati anche nella stagione corrente, con l’attaccante francese che ha finora segnato 5 gol in 12 presenze in A. Gol ancora nel Derby e rete ancora al Napoli (che però non è bastata ai rossoneri per evitare la sconfitta).

Giroud è stato fondamentale anche nel passaggio agli ottavi di finale di Champions League dei rossoneri. 4 gol e 2 assist nelle sei partite del girone, che hanno permesso al Milan di tornare alla fase ad eliminazione diretta del torneo.

Come riportato da Il Corriere della Sera il Milan sta pensando di rinnovare il proprio centravanti, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Il club proporrà a Giroud un rinnovo annuale a 3,5 milioni, stessa cifra attualmente percepita dalla punta francese.