Milan: Real e PSG su Leao, ma i rossoneri vogliono blindarlo

Il talento portoghese è finito nel mirino di alcuni grandi club europei, ma il Milan vuole blindarlo ed il rinnovo sembra imminente.

25/05/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Rafael Leao si è reso protagonista di una stagione a dir poco straordinaria con la maglia del Milan, e su di lui sono inevitabilmente piombati gli occhi dei grandi club europei. Real Madrid e PSG, infatti, starebbero pensando a lui per rinforzare le loro stellari rose, anche a fronte della clausola da 150 milioni che potrebbe essere posta sul suo contratto. Il Milan ha altre idee, e vorrebbe infatti blindare l’ex Lille il prima possibile, con un adeguamento dell’ingaggio ed un’estensione contrattuale fino al 2026.

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Milan: Real e PSG vogliono Leao, ma è pronto il rinnovo

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Real Madrid avrebbe presentato un’offerta da circa 120 milioni al club rossonero per il portoghese. I Blancos non sono riusciti ad accaparrarsi Kylian Mbappé, e vorrebbero tentare un grande colpo ad effetto per scaldare la piazza dopo il mancato arrivo del francese, oltre che per aggiungere talento e spessore al proprio attacco. Anche il PSG sta sondando il terreno intorno al ragazzo, per cercare di capire la disponibilità del Milan a dialogare. I francesi non hanno ancora fatto nessuna mossa, visto che hanno prima bisogno di pianificare al meglio la prossima stagione, in cui attueranno una mini rivoluzione sia nel lato dirigenziale che nella squadra.

LEGGI ANCHE: Siviglia, Martial non verrà riscattato dal Manchester United: i dettagli sul futuro

I rossoneri hanno le idee chiarissime, e la loro ferma intenzione è quella di rendere Leao un perno del presente e del futuro del club, e per questo starebbero già preparando un importante rinnovo contrattuale. Tale prolungamento dovrebbe estendersi fino al 2026, mentre l’ingaggio si alzerebbe fino a 5 milioni annui: un’operazione volta a blindare il gioiello portoghese, divenuto una delle star principali della rinascita milanista. Il ragazzo ha sempre dichiarato di essere felice in rossonero, e tutto lascia presagire che il rinnovo sia ormai imminente.

Correlati

Tutto è pronto per la “Lasta Dance” della prima edizione della Conference League, che vedrà Roma e Feyenoord...

Tutto è pronto per la “Lasta Dance” della prima edizione della...

18:20

25/05/2022

Non sono state ore semplici in quel di Tirana, città che si appresta ad ospitare Roma e Feyenoord per la finale di Conference...

Non sono state ore semplici in quel di Tirana, città che si appresta ad ospitare...

09:00

25/05/2022