Milan-Roma, De Rossi: “Ci abbiamo messo sacrificio e personalità”

Milan Roma De Rossi

(Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della vittoria per 0-1 contro il Milan, nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Europa League. 

La Roma esce vittoriosa da San Siro nella partita valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Il primo atto del Derby italiano in Europa va ai capitolini, che passano grazie al gol nel primo tempo di Mancini su colpo di testa. Tra sette giorni all’Olimpico la decisiva sfida di ritorno.

Milan Roma De Rossi
(Photo by Isabella Bonotto, Gettyimages) calcioinpillole.com

Milan-Roma, le parole di De Rossi dopo il successo in Europa League sui rossoneri: “Sono contento di tutti. El-Shaarawy ha fatto una partita di sacrificio, vogliamo vincere anche il ritorno”

Stasera è stata una bella partita. Siam contenti. É venuta fuori un po’ la partita che speravamo si creasse. Sapevamo che era difficile e che avremmo dovuto subire negli ultimi minuti con la loro spinta. Ma siamo stati ordinati e abbiamo avuto una grande personalità soprattutto nel primo tempo. Abbiamo saputo palleggiare che sia andare in verticale nel primo tempo“.

Sapevamo che il loro punto di forza era la fascia sinistra. Non potevo chiedere a Dybala di correre su Theo Hernandez, e quindi ho chiesto ad El-Shaarawy di cambiare fascia e lui ha fatto una grande partita di sacrificio come mi aspettavo“.

Cristante non ci sarà per il ritorno ma non sono preoccupato. Ho Bove, Aouar e Renato Sanches. Grandi gicoartore che potevano già entrare questa sera“.

Mancini è stato bravo. Lui gioca bene con e senza palla. Ha questa qualità nei colpi di testa. Lui salta bene e ha questo talento. Sono contento di averlo, ma tutti hanno giocato bene e abbiamo fatto belle cose. Smaling ha retto per 90 minuti senza problemi e Lukaku ha fatto una partita di grande sacrificio“.

Penso che al ritorno sarà molto simile. Penso che ora loro saranno obbigati a vincere, perché pensavano di chiuderla già stasera. Noi dobbiamo prepararla come se fosse in pareggio e sapendo che possiamo ancora farli male, ma sapendo anche che saranno molto avvelenati per la sconfitta di questa sera“.