Milan, Saelemakers a sorpresa: “Voglio andare ai Mondiali”

Alexis Salemaekers stupisce tutti e attraverso i canali social del BelgioIl centrocampista del Milan si è detto recuperato in tempo per i Mondiali del 2022 tra meno di 2 settimane. Queste le sue dichiarazioni ai canali della Nazionale belga:

 Quando mi sono infortunato sapevo che era qualcosa di serio, ma sono rimasto comunque calmo. Non mi sono agitato. Fin da subito ho sentito una certa serenità crescere dentro di me e ho iniziato un processo mentale nella mia testa per essere operativo al 100% il prima possibile. Non mi sono messo nessuna pressione addosso, sapevo che con il tempo sarei guarito e oggi sono pronto, e sono pronto anche per i Mondiali”

Salemaekers
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Salemaekers pronto per i Mondiali

Il centrocampista del Milan è fermo ai box dal lontano 2 ottobre quando si infortunò gravemente nella gara contro l’Empoli. I segnali erano pessimi dato che era quasi impossibile un recupero del giocatore prima dei Mondiali. Gli esami effettuati  evidenziarono una lesione parziale del legamento collaterale mediale. Per Salemaekers erano previsti ben 8 settimane di stop con Mondiale impossibile da raggiungere.

 

Salemaekers
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il CT del Belgio Roberto Martinez annuncerà le convocazioni per il suo Belgio nella giornata di domani e Salemaekers potrebbe rientrare tra i convocati. L’esordio del Belgio è previsto per il 23, contro il Canada. Poi il 27 c’è la sfida contro il Marocco dell’amico Hakimi e infine il “derby interista” con la Croazia di Brozovic, il primo dicembre. Molto più complicato, invece, un recupero nella prossima partita contro la Fiorentina domenica alle 18. Salemaekers è arrivato al Milan dall’Anderlecht nel settembre 2020 per quasi 8 milioni di euro. Il laterale a tutta fascia è stato fondamentale per Pioli nella vittoria dello scudetto nella passata stagione. Per il centrocampista belga 9 presenze in tutte le competizioni con 2 gol ed un assist.