Dopo le roboanti vittorie ottenute contro Lazio e Inter, il Milan si appresta a sfidare la Sampdoria di Giampaolo per avvicinare ulteriormente la vetta. I blucerchiati sono invece galvanizzati dal ritorno del tecnico di Bellinzona, e dopo la grandiosa vittoria casalinga contro il Sassuolo vuole continuare a risalire la classifica. Ecco le formazioni ufficiali del match, condivise sui social ufficiali dei club:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Calabria; Tonali, Bennacer; Messias, Brahim, Leao; Giroud. All: Pioli.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Falcone; Bereszynski, Colley, Magnani, Murru; Conti, Rincón, Thorsby, Candreva; Sensi; Caputo. All: Giampaolo.
I rossoneri si schierano con Brahim Diaz dal primo minuto, e restano confermati Messias e Leao sugli esterni. Torna Fikayo Tomori dall’inizio in seguito all’infortunio, che con Romagnoli andrà a formare la cerniera difensiva centrale. Confermatissimo anche Olivier Giroud, mattatore assoluto di Inter e Lazio nelle ultime partite. Assente illustre Franck Kessié.
Giampaolo conferma Sensi fra le linee, che fungerà da fornitore per Ciccio Caputo oltre che da collante fra centrocampo e attacco. Importante notare la collocazione di Andrea Conti, che verrà sfruttato come esterno di centrocampo. Caputo sarà l’unica punta dei blucerchiati, con Sensi e Candreva che avanzeranno di posizione in fase offensiva.