Milan-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Milan Slavia Praga probabili – Le probabili formazioni e dove vedere in tv Milan-Slavia Praga, gara valida per il primo turno degli ottavi di finale di Europa League.

Oggi giovedì 7 marzo alle ore 20:45, i riflettori dello Stadio Giuseppe Meazza in San Siro illumineranno MilanSlavia Praga, gara valida per il primo turno degli ottavi di finale di Europa League. Tornato alla vittoria in campionato nella burrascosa trasferta nella capitale sponda Lazio, il Diavolo guidato da Stefano Pioli torna a riversare le proprie energie nella competizione europea, diventato un obiettivo stagionale prioritario. Dopo aver eliminato il Rennes ai playoff, la formazione rossonera cercherà di instradare anche questo turno d’andata, ai fini di mettere già un piede ai quarti di finale. I padroni di casa potranno certamente contare sulla spinta dei propri tifosi, vogliosi di tornare ad alzare un trofeo europeo.

Dall’altra parte del rettangolo di gioco, lo Slavia Praga giunge a San Siro con l’intenzione di strappare un risultato positivo per poi giocarsi tutto al ritorno. Nel proprio campionato, la compagine guidata da Jindrich Trpisovsky è attualmente seconda in classifica, a 4 lunghezze di distanza dai rivali dello Sparta Praga. Affrontare il Milan sarà un compito arduo per gli ospiti, che però vorranno fare senz’altro bella figura nella Scala del Calcio. La gara sarà visibile su Sky Sport, DAZN e in chiaro su TV8. Ecco ora le probabili formazioni.

Milan-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla in tv

Milan-Slavia Praga, probabili formazioni e dove vederla in tv
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Per questa serata di Europa League, Stefano Pioli al miglior Milan del momento. 4-2-3-1 per il Diavolo con Maignan sempre tra i pali. In difesa pronti Florenzi, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez. In mediana ecco Adli e Reijnders, mentre sulla linea della trequarti spazio all’estro e fantasia di Pulisic, Loftus-Cheek e la stella Rafael Leao. Unica punta Olivier Giroud, pronto a bucare la rete avversaria. Ismael Bennacer verso la panchina.

Sul versante ospiti, lo Slavia Praga solcherà il manto erboso di San Siro, disponendosi con il 3-4-2-1. In porta Stanek. La retroguardia ceca sarà composta da Vlcek, Ogbu e Zima. Centrocampo folto con Tomic e Diouf sulle corsie laterali e Oscar e Masopust in mediana. Batteria di trequartisti composta da Provod e Jurecka, dietro a Chtyil: terminale offensivo della squadra di Trpisovsky.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Stanek; Vlcek, Ogbu, Zima; Tomic, Oscar, Masopust, Diouf; Provod, Jurecka; Chtyil. Allenatore: Jindrich Trpisovsky