Roma-Brighton, probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma-Brighton, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Roma Brighton probabili – Le probabili formazioni e dove vedere in tv Roma-Brighton, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Oggi giovedì 7 marzo alle 18:45, nella cornice dello Stadio Olimpico della Capitale andrà in scena RomaBrighton, gara valida per il primo dei due appuntamenti degli ottavi di finale di Europa League. Sfida affascinante tra due allenatori che cercano di imporre il proprio gioco. Da quando è arrivato (o tornato) a Trigoria, Daniele De Rossi ha ottenuto solo vittorie in campionato, fatta eccezione per la sconfitta contro l’Inter. Una squadra che sembra essere rinata, anche grazie alla riscoperta di alcuni giocatori, finiti in chiaroscuro con José Mourinho. Dopo aver eliminato ai rigori il Feyenoord nei playoff, ora i capitolini dovrà cercare di superare l’ostacolo inglese per mettere un piede nei quarti.

Dall’altra parte del rettangolo verde, il Brighton di Roberto De Zerbi giunge in Italia in un periodo di forma non così ottimale. I Seagulls infatti sono reduci una sola vittoria nelle ultime cinque giornate tra Premier League ed FA Cup. L’ultimo pesante ko in campionato è arrivato nella dimora del Fulham, che ha rifilato agli ospiti ben 3 gol. Ecco perché un successo oggi all’Olimpico contro la Roma potrebbe archiviare questo momento della stagione piuttosto sottotono. La gara sarà visibile su Sky Sport e in streaming su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Roma-Brighton, probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma-Brighton, probabili formazioni e dove vederla in tv
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Per cercare di vincere davanti ai propri tifosi, la Roma di Daniele De Rossi dovrebbe scendere sul green dell’Olimpico con il 4-3-3. Confermato Svilar tra i pali. In difesa, da destra a sinistra agiranno Celik, Mancini, N’Dicka e Spinazzola. In cabina di regia sempre Paredes, spalleggiato Cristante e il capitano Lorenzo Pellegrini. Lì davanti invece, spazio all’estro della Joya, Paulo Dybala. Completeranno il pacchetto offensivo Stephan El Shaarawy e Romelu Lukaku.

Sponda opposta, Roberto De Zerbi si affiderà ad un Brighton formato 3-4-2-1. Verbuggen difenderà la porta degli inglesi. Igor, Dunk e van Hecke faranno da muro dietro. In mediana pronti invece Gilmour e Gross, mentre Lamptey e Estupinan si posizioneranno sulle corsie laterali. Buonanotte ed Enciso saranno sulla linea della trequarti a supporto di Welbeck, unica punta.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi

BRIGHTON (3-4-2-1): Verbuggen; Igor, Dunk, van Hecke; Lamptey, Gilmour, Gross, Estupinan; Buonanotte, Enciso; Welbeck. Allenatore: Roberto De Zerbi