Connect with us

Serie A

Milan, società in vendita secondo il quotidiano l’Equipe

Published

on

milan investcorp

Il Milan è in vendita. É quello che riporta il quotidiano francese l’Equipe. Il fondo Elliott sta per vendere la società rossonera e anche quella del Lilla, ma ci sarebbe già un’acquirente: il fondo mediorientale da 40 miliardi di dollari Ivestcorp con sede in Bahrain. Ci sarebbero già stati i primi contatti.

Milan vendita

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Milan in vendita

Milan vendita

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Elliot – sottolinea Petermann all’Equipe – non ha alcun rappresentante formale o informale al Lilla, né in Merlyn, e non può influire in alcun modo sulla gestione del club che rimane un investimento sul lungo periodo”. Secondo il quotidiano sportivo il rapporto speciale tra i club spiegherebbe il trasferimento in rossonero di Maignan per 15 milioni, e quelli dati per probabili di Botman e Renato Sanches. L’Uefa comunque sta monitorando ogni cosa. Inoltre, la proprietà del Milan sarebbe già in contatto con il fondo mediorientale Investcorp interessato non solo dal club rossonero, ma pure dal Lilla che dovrebbe sfidare la squadra di Pioli la prossima estate in un torneo con Juventus e Real Madrid.

Investcorp è stato fondato nel 1982 ed è un gestore globale di prodotti d’investimento alternativi, specializzato in private equity, real estate, credito, strategie di rendimento assoluto, partecipazioni in Gp e infrastrutture.  La situazione rimane monitorata. Cosa ne sarà del Milan?