Milan, spuntano Bailly e Aké come alternative a Botman

Milan

(Photo by Gareth Copley/Getty Images)

Continua il casting per la difesa in casa Milan. Appurato il fatto che Botman è un sogno quasi irraggiungibile, i rossoneri virano su altri profili. Il calciomercato di gennaio potrebbe regalare un nuovo centrale a Pioli: le novità portano il nome di Eric Bailly e Nathan Aké.

Milan, per la difesa si pensa a Bailly

Sale il profilo di Eric Bailly, difensore centrale in forza al Manchester United. L’ivoriano non sta trovando spazio con Ragnick, ed è chiuso dall’arrivo estivo di Varane. Il Milan potrebbe essere la squadra giusta per rilanciarsi. Resta solo da capire con che formula vorranno venderlo i Red Devils. Il suo valore di mercato è alto: 30 milioni. Tale cifra i rossoneri non sono disposti a sborsarla, ma aprirebbero ad un prestito con diritto di riscatto. Se lo United dovesse chiedere l’obbligo la pista diventerebbe difficile.

Si pensa anche ad Aké

Non c’è solo Bailly nella lista di Maldini e Massara. Nathan Aké è l’altro profilo seguito dal Milan. Il difensore ora gioca al Manchester City, ma anch’esso non ha giocato tanti minuti (solo 579). Il nodo da sciogliere anche in questo caso sarebbe la formula dell’operazione. La società milanese vorrebbe un prestito secco. Da capire se i Citizens apriranno o meno al trasferimento.