Milan, stadio senza l’Inter: InvestCorp vuole una struttura di proprietà

stad

MILAN, ITALY - APRIL 23: A general view of Stadio Giuseppe Meazza during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Un nuovo Milan con un nuovo stadio. Con l’avvento di InvestCorp, il popolo rossonero può sognare in grande non solo dal punto di vista del mercato che verrà, ma anche per quanto riguarda il nuovo stadio di proprietà che al momento non era un’ipotesi vituperata dal fondo Elliot. Alardhi, uomo del fondo del Bahrain, invece, penserebbe in grande volendo concedere una casa unica per il Diavolo.

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

 Milan, stadio in autonomia: così l’idea prende forma

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’acquisto del Milan da parte di InvestCorp sarebbe veramente ai dettagli che si starebbero limando in quel di Londra fra rappresentanti di Elliot ed uomini di fiducia di Alardhi. Tra i nuovi piani del fondo del Bahrain oltre a quello di incentivare il mercato delle prossime stagioni., ci sarà anche il progetto dello stadio unico per il Diavolo con il progetto de “La Cattedrale“, in comune con l’Inter che sarebbe dunque accantonato. Alardhi, infatti, dal progetto presentato dalle due società nelle settimane scorse non vorrebbe perdere quei famosi 15mila posti che il nuovo stadio con capienza di 60mila utenti che sarebbe inferiori a quello che può garantire San Siro. L’ipotesi più probabile appare quella che una volta insediatosi il fondo in Via Aldo Rossi, si cambieranno le dinamiche anche dal punto di visto della progettazione della prossima casa del Diavolo.