Coppa Italia

Milan, Tatarusanu o Vasquez in Coppa Italia? La scelta di Pioli

Smaltita la delusione per il pareggio beffa di domenica sera contro la Roma, il Milan di Stefano Pioli si appresta ad aprire le danze in quello che rappresenta il terzo obiettivo stagionale del club rossonero: la Coppa Italia. Il Diavolo esordirà nella competizione domani sera affrontando negli ottavi di finale il Torino di Ivan Juric. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il tecnico ha scelto di dare fiducia ancora a Ciprian Tatarusanu per quanto riguarda il ruolo di portiere. Nonostante l’arrivo del promettente Devis Vasquez infatti, Pioli ritiene giusto continuare ad affidarsi all’esperienza dell’ex Lione in una gara molto delicata ad una settimana dalla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter.

Milan, col Torino in Coppa Italia tocca ancora a Tatarusanu: la scelta di Pioli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’esperto estremo difensore non garantirà l’affidabilità di Mike Maignan ma contro Salernitana e Roma non ha avuto grosse colpe sui gol subiti. Proprio per questo Pioli vuole preservare Vasquez, considerato dalla società un ottimo prospetto ma visto come il classico investimento a lungo termine. In casa Milan sembra peraltro essere stata accantonata l’idea di acquistare un estremo difensore in prestito da qui al termine della stagione. Si andrà avanti dunque con Maignan, Tatarusanu, Vasquez e Mirante, sperando che il portiere francese possa tornare il più in fretta possibile.

Milan, a giugno ecco Sportiello

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il tema resta comunque aperto a Milanello e in società. Proprio per questo, ricorda La Rosea, il club rossonero ha già raggiunto un’intesa con Sportiello per il suo arrivo a parametro zero dall’Atalanta a fine stagione. Il ragazzo, che era stato cercato da Maldini anche negli ultimi giorni trovando il muro dei bergamaschi che per liberarlo subito hanno chiesto ben 7 milioni di euro, firmerà un contratto triennale da un milione di euro a stagione.

Share
Published by
Alberto Petrosilli