Milan, Tomasson: “Rifiutai il Barça per il Milan. Istanbul? Non la rivedrò mai”

Ai microfoni del 'Times', l'ex centravanti danese del Milan Jon Dahl Tomasson ha ripercorso i momenti più importanti dei suoi anni in rossonero.

13/08/2022

15:18

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by PACO SERINELLI/AFP via Getty Images)

Attuale allenatore del Blackburn Rovers ed ex centravanti del Milan, dal 2002 al 2005, Jon Dahl Tomasson ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Times. Ecco gli spunti più interessanti.

Milan, le parole di Tomasson al ‘Times’

L’arrivo al Milan e il rifiuto al Barcellona
Arrivai nel 2002, il Milan in quel momento era la squadra migliore in circolazione: rifiutai il Barcellona per andarci”.

La concorrenza in un reparto di campioni
“Dovevo conquistarmi il posto in ogni partita, e fare i conti con la pressione. Il calcio in Italia è la prima ossessione dei tifosi: è sia la loro religione che la loro moglie. Sono stati tre anni eccellenti, con due finali di Champions League. Nel 2003 l’abbiamo vinta, nel 2005…”.

La “drammatica” notte di Istanbul
“Quella partita non l’ho mai rivista e non credo la rivedrò mai. Odio perdere, e perdere in quel modo fa davvero male. Ho tanti bei ricordi della mia carriera di calciatore, ma quella sconfitta col Liverpool fa ancora tanto male. Il mio rigore? Dovevo fare gol, perché se avessi sbagliato il Liverpool avrebbe vinto realizzando quello successivo. I rigori a quel livello sono davvero uno stress. Per fortuna feci gol. Il Liverpool fece una gran rimonta, ma noi eravamo avanti 3-0. Non sarebbe mai dovuto succedere”.

Il rapporto con Ancelotti
“Il mister gestiva il gruppo in modo incredibile, sempre calmo e assicurandosi che anche le riserve si sentissero coinvolte. Ha fatto un lavoro incredibile con noi. E anche con la proprietà: ho imparato tanto da come gestiva Silvio Berlusconi”

Altro

18:16

23/09/2022

La nuova vita di Ricardo Kakà fuori dal calcio parte da Berlino. L’ex fuoriclasse rossonero, Pallone d’Oro nel 2007,...

La nuova vita di Ricardo Kakà fuori dal calcio parte da Berlino. L’ex...

18:16

23/09/2022

19:59

08/09/2022

È morta la Regina Elisabetta. A darne l’annuncio è stata la stessa Famiglia Reale in una nota: “La Regina è morta...

È morta la Regina Elisabetta. A darne l’annuncio è stata la stessa Famiglia...

19:59

08/09/2022