Milan, ufficiale: la terza maglia è viola e azzurra – FOTO

milan terza maglia

(Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Nuova stagioni, nuovi colori…almeno per la terza maglia del Milan. Il club rossonero, infatti, ha presentato il nuovo third kit per la stagione 2023/24 che è alle porte. La scelta stilistica dà una ventata di modernità, lasciandosi alle spalle completamente la tradizione e abbracciando nuovi orizzonti. Di seguito ecco le foto della nuova terza divisa del Milan.

Milan, le FOTO della terza maglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Come si può vedere dal post Instagram di presentazione del Milan, la nuova maglia presenta una sfumatura di colori che vanno dal fucsia all’azzurro. Il significato di questa scelta stilistica targata Puma è chiaro: celebrare l’inclusività e la diversità. Ecco il comunicato del club:

La combinazione dei colori del kit celebra la cultura dell’inclusività e della diversity, che è stata di primaria importanza per AC Milan fin dal primo giorno. Un impegno di lunga data verso l’inclusività che è racchiuso nel manifesto RespAct del Club, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione di AC Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione”.

“Il nuovo Third kit presenta un’esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple ed è splendidamente completato da un’elegante riproduzione monocromatica dell’iconico badge del Club, un richiamo all’illustre heritage di AC Milan. La nuova maglia Authentic è dotata di una tecnologia all’avanguardia che garantisce performance e comfort ottimali in campo. Realizzato con il tessuto ULTRAWEAVE, il kit vanta un design strutturato ed elasticizzato in 4 direzioni che riduce il peso e l’attrito, consentendo ai giocatori di muoversi liberamente e comodamente. La tecnologia dryCELL integrata nel tessuto è progettata per mantenere il corpo sempre asciutto”.