Milan, Ziyech può arrivare a gennaio: i dettagli della proposta

Dopo le numerose voci in estate, il Milan può tornare alla carica su Hakim Ziyech nel mercato di gennaio. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera sarebbe nuovamente interessata a portare a Milano l’esterno marocchino. Ziyech si è messo in mostra nelle prime due uscite del Mondiale, confezionando l’assist del secondo gol nella vittoria del Marocco sul Belgio. Il fantasista del Chelsea sarebbe un profilo ideale per la trequarti del Milan.

Il numero 7 del Marocco è un giocatore duttile, in grado di giocare sia da trequartista che da esterno destro. In entrambi i ruoli, la squadra di Pioli non ha ancora trovato una sistemazione definitiva e Ziyech potrebbe essere la soluzione al problema. Oltre alle sue doti da dribblatore, Ziyech è anche un grande tiratore nei calci piazzati, attributo che in questo momento manca all’interno della rosa del Milan.

Milan Ziyech
(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Milan-Ziyech: i dettagli dell’affare

Il Milan vuole provare a strappare Ziyech a condizioni favorevoli. Il giocatore non è mai riuscito a brillare con la maglia del Chelsea da quando è arrivato nel 2020, e questo potrebbe giocare a favore dei rossoneri. La Gazzetta dello Sport riporta che l’offerta del Milan sarebbe incentrata su un prestito di 6 mesi con obbligo di riscatto a giugno, fissato intorno ai 15 milioni di euro. Il principale ostacolo per la trattativa è l’ingaggio oneroso dell’ex giocatore dell’Ajax, che percepisce attualmente 6 milioni netti a stagione.

Maldini e Massara, oltre a convincere il Chelsea, dovranno quindi persuadere Ziyech: il marocchino, infatti, non è rappresentato da alcun agente o intermediario e quindi sarà più facile mettersi al tavolo e trattare con lui. La Rosea riporta anche la volontà del giocatore di tornare ad avere un ruolo da protagonista. Il Milan proverà a spingere su questo punto per convincere le resistenze delle parti in causa.