Mister, in Nazionale non vengo: rifiuta la chiamata del Commissario Tecnico | Non sarà mai più chiamato

L'esultanza dei giocatori dell'Inghilterra - Ansa - Calcioinpillole.com

L'esultanza dei giocatori dell'Inghilterra - Ansa - Calcioinpillole.com

La decisione è assurda e in tanti si stanno chiedendo quali siano le motivazioni alla base di questo comportamento. I dettagli della vicenda.

Un ponte spezzato tra il proprio club e il sogno di imporsi anche con la maglia del proprio paese. Al di là di quanto successo, le sensazioni che accompagnano questo momento si sono spente troppo presto. Un episodio che ne richiama un altro del passato.

Il finale è però lo stesso, con il calciatore che rifiuta la chiamata del CT e a questo punto si tira fuori dai discorsi che sanno di futuro. La squadra dovrà andare avanti senza di lui, consapevole che vestire quella maglia è sì un orgoglio ma anche un grande impegno.

Non ci si può sottrarre a un atto d’amore se non si sentono quelle motivazioni dentro di sé. Ecco perché il giocatore ha detto basta e in futuro si vede soltanto con la maglia del proprio club, pronto a versare sangue e sudore per l’obiettivo stagionale.

La notizia è appena arrivata e i tifosi sono sconvolti. Il danno è molto pesante per la Nazionale ma anche per il giocatore stesso. Gli amanti di questo sport si augurano che questa possa essere soltanto la più classica tra le pause di riflessione.

Ecco cosa c’è che non va

Questioni antiche e mai risolte. Un presente fortemente condizionato dal passato. Ben White, difensore dell’Arsenal, ha rifiutato la chiamata della propria Nazionale, l’Inghilterra. Il giocatore salterà dunque le gare amichevoli contro Brasile e Belgio.

Il tecnico Southgate vuole vederci chiaro ma ha già ammesso come questa decisione lo spiazzi parecchio in vista di Euro 2024, l’appuntamento segnato in rosso sul calendario.

Ben White - ANSA - Calcioinpillole.com
Ben White – ANSA – Calcioinpillole.com

I motivi del no alla Nazionale

“Mi spiace che White abbia preso questa decisione. È un giocatore che mi piace molto, un giocatore che abbiamo portato agli Europei (quando era al Brighton nel 2021) e ai Mondiali. Ho parlato con lui dopo il Qatar ma si è mostrato reticente. Rispetto la sua decisione anche se non comprendo a fondo quali siano le sue reali motivazioni”.

Le parole del CT Southgate sono molto chiare. Il calciatore aveva lasciato in passato il ritiro dei “tre leoni” dopo alcune incomprensioni con l’assistente del ct, che secondo The Athletic lo aveva rimproverato davanti al resto della squadra. Da cui probabilmente i ponti spezzati e qualcosa che non si è mai ricomposto. Ben White penserà adesso prima di tutto agli impegni con l’Arsenal e magari in futuro arriverà un chiarimento.