“Purtroppo non posso convocarlo”: escluso per sempre dalla lista dei convocati | Gli avvocati fermano la stella della Roma

La festa dei giocatori della Roma - ANSA - Calcioinpillole.com

La festa dei giocatori della Roma - ANSA - Calcioinpillole.com

Il calciatore, incredulo, non potrà compiere passi indietro. Le regole parlano chiaro e il suo destino è già segnato.

Un futuro ancora tutto da scrivere dal punto di vista delle prestazioni ma la certezza che accompagnerà la scelta della sua maglia. Il ct ci penserà più volte a questo episodio ma allo stesso tempo dovrà guardare avanti, chiedendo ai suoi di dare il massimo sempre.

A prescindere dagli interpreti infatti un nuovo allenatore lavora principalmente su una identità e su una proposta di gioco che siano il più riconoscibili possibile. Solo così, a dispetto di avversari sempre più difficili, il lavoro è destinato ad emergere. Il progetto è stato chiaro sin da subito.

In vista di Euro 2024 c’era ancora il dubbio sulla possibile convocazione del giocatore. Il lavoro degli avvocati e le parole del tecnico però hanno chiarito in pochi secondi la situazione. Il giocatore non ci sarà. Nessun rimpianto. Non serviranno alibi ma si giocherà sempre a testa alta e con la massima concentrazione.

Chi rifletterà molto sul corso degli eventi è proprio il protagonista di questa vicenda. Il calciatore non potrà più compiere passi indietro. Le regole sono fatte per questo e adesso sarà decisamente meglio pensare soltanto al proprio percorso e a quello dei suoi nuovi compagni di squadra.

Fermato sul più bello

Spiccare il volo e accostare il proprio nome a quello di stelle già affermate del panorama internazionale. Il piano era più o meno questo, con le dinamiche tipiche di questo sport che ti trasformano da brocco a eroe nel giro di qualche partita.

Non sarà così per Mile Svilar. Le grandi prestazioni con la Roma non sono bastate di fronte a regole e scelte che non si possono assolutamente cambiare. Non è questo il momento per sottrarsi al proprio destino.

Mile Svilar - ANSA - Calcioinpillole.com
Mile Svilar – ANSA – Calcioinpillole.com

“Non potrà più giocare per noi”

Ci ha pensato il ct a fare chiarezza sulla situazione del giocatore della Roma. “Lo seguiamo da diversi mesi ma non può giocare per noi“. Domenico Tedesco, guida tecnica del Belgio qualificato a Euro 2024, spiega perché il portiere sarà della Serbia.

“Siamo in contatto con il nostro dipartimento legale e ci hanno confermato che non è possibile per lui cambiare di nuovo Federazione“. Svilar, cresciuto nelle giovanili del Belgio, ha scelto di onorare la maglia serba a partire dal 2021. In seguito a quella decisione non sarà più possibile per lui unirsi a campioni del calibro di Lukaku e De Bruyne.