MLS Playoffs, tonfo Miami senza Higuain. Eliminato anche Bojan

Negli ultimi spareggi di qualificazione ai playoff della MLS, sconfitta clamorosa per l’Inter Miami del Pipita Higuain – contagiato dal Covid-19 insieme al fratello Federico e quindi assente – contro il Nashville. Un 3-0 senza storia: i gialloneri indirizzano il match già dalla prima frazione con la bomba dalla tre quarti di Leal e il rigore trasformato da Mukhtar, chiudendola con McCarty nel secondo tempo.

Il Nashville incontrerà ora negli ottavi dei playoff il Toronto FC di Michael Bradley, che ha chiuso secondo in classifica nella Eastern Conference.

Nella fase finale della stagione del calcio yankee mancherà anche un’altra vecchia conoscenza della Serie A, Bojan Krkic. Nell’altro spareggio della notte, i suoi Montreal Impact hanno ceduto al 95’ ai New England Revolution.

Il team di Foxborough si è portato in vantaggio con Gil nel primo tempo con un gran sinistro al volo: il ritorno in partita dei canadesi con il pareggio di Quioto, lesto in una mischia in area, nella ripresa non è bastato. Bou in zona Cesarini, con un gran destro da fuori area, ha regalato il pass per i playoff alla squadra di Arena.

Oggi al via gli ottavi: si parte con Orlando City New York City (18 ore italiane) e Columbus Crew New York Red Bulls (21 ore italiane).