Modena-Cagliari resta 2-0: respinto il ricorso dei sardi

Il risultato di Modena-Cagliari rimarrà 2-0 in favore degli emiliani. Il giudice sportivo della Lega di Serie B, infatti, ha dichiarato inammissibile il ricorso dei sardi e omologato il risultato del campo.

La gara era stata disputata lo scorso 3 febbraio. I rossoblù invocavano l’errore tecnico dell’arbitro per il “caso Zappa”, per un presunto doppio giallo non diventato rosso al secondo cartellino. Nel primo tempo, infatti, sembra che il direttore di gara Perenzoni sanzioni Zappa con l’ammonizione, ma in realtà il giallo non risulta nel referto e già durante l’intervallo l’arbitro stesso aveva confermato ai dirigenti del Modena di non aver ammonito nessuno dopo l’espulsione di Rog.

Modena-Cagliari: la decisione del Giudice sportivo

Il Giudice sportivo ha dunque dichiarato inammissibile il ricorso del Cagliari. La motivazione risiede nel fatto che il ricorso non sarebbe stato presentato nei tempi previsti. Questa la spiegazione fornita dalla Lega di Serie B:

“Risulta agli atti che tale adempimento non è stato posto in essere dal Cagliari, che non ha trasmesso la dichiarazione di reclamo entro le ore 24 di sabato 4 febbraio 2023, ovvero del primo giorno feriale successivo alla gara, in quanto ha proposto direttamente reclamo al Giudice Sportivo con comunicazione trasmessa, a mezzo posta elettronica certificata, alle ore 23.36 di lunedì 6 febbraio 2023. Ne consegue che il reclamo deve essere dichiarato inammissibile, non essendo, la dichiarazione di reclamo, una facoltà o una opzione, bensì un onere tassativo della parte reclamante”.