Infortunio Hateboer: l’operazione è perfettamente riuscita

Hateboer infortunio operazione

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Si complica la corsa Champions per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Durante l’ultima gara dello Stadio Olimpico contro la Lazio, infatti, Hans Hateboer ha rimediato la rottura del legamento crociato che ha costretto il calciatore olandese all’operazione chirurgica.

Hateboer infortunio operazione
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Gasp perde un pezzo: operazione e stagione finita per Hateboer

Le reti di Zappacosta e Hojlund hanno portato alla Dea tre punti importantissimi in casa di una diretta concorrente per la qualificazione alla prossima Champions League. Gli orobici, però, possono gioire solo a metà. Il responso degli esami sostenuti da Hateboer ha portato alla luce una tremenda notizia: rottura del legamento crociato anteriore.

A darne notizia è stata la stessa società orobica che, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota anche la data dell’operazione di Hateboer. L’esterno olandese è stato operato nella giornata di oggi presso la clinica Villa Stuart a Roma. Ad eseguire l’operazione di artroscopia del ginocchio destro è stato il professor Pierpaolo Mariani, già noto per aver eseguito questo tipo di intervento ad altri calciatori. Adesso per Hateboer inizierà la fase di riabilitazione in attesa di tornare in campo nella prossima stagione.