Mondiali 2022, si parte: ecco dove vedere Qatar-Ecuador in tv

Sta per partire il Mondiale e Qatar-Ecuador sarà la partita inaugurale della competizione: ecco dove vedere il match in tv.

20/11/2022

08:57

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Manca sempre meno all’inizio del Mondiale 2022 e l’attesa è sempre meno. Questa sera aprirà la più grande competizione mondiale il match inaugurale tra Qatar ed Ecuador. La partita vedrà di fronte la nazionale ospitante del torneo, che si sta preparando da mesi e mesi per ben figurare ed i sudamericani di Gustavo Alfaro. Entrambe le squadre sono inserite nel Gruppo A, che vede presenti anche Olanda e Senegal. Di seguito ecco come arrivano alla partita Qatar ed Ecuador, e dove vedere il match in tv.

Mondiali 2022, come arriva il Qatar

qatar ecuador dove vedere in tv
(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Inutile girarci attorno, il Qatar arriva al Mondiale come la squadra più preparata di tutte. Ebbene sì, è tutto vero: la squadra qatariota è la nazionale che si ha avuto più tempo per prepararsi alla più grande competizione mondiale, infatti il campionato locale è stato interrotto a metà settembre per garantire a tutti i giocatori un’adeguata e approfondita preparazione. Sono ben 13 su 26 i giocatori del Qatar provenienti dalla stessa squadra di club: l’Al-Sadd. La nazionale di Felix Sanchez Bas proverà ad essere una delle mine vaganti del torneo.

Mondiali 2022, come arriva l’Ecuador

qatar ecuador dove vedere in tv
(Photo by RAUL ARBOLEDA/AFP via Getty Images)

Nazionale solida e compatta quella ecuadoriana, che si basa su un classico ed offensivo 4-3-3, come storia sudamericana insegna. La squadra di Gustavo Alfaro proverà a dire la sua in un girone molto difficile, con Olanda e Senegal favorite ed il Qatar che può sorprendere. L’Ecuador arriva al Mondiale dopo essersi piazzato al quarto posto nelle qualificazioni sudamericane, dietro solo a Brasile, Argentina ed Uruguay.

Qatar-Ecuador: dove vedere il match in tv

La partita tra Qatar ed Ecuador darà il via ufficiale alla Coppa del Mondo. Il match, come tutti quelli di Qatar 2022 saranno in onda in esclusiva sulla Rai, che ha acquisito tutti i diritti. La partita inaugurale sarà trasmessa in diretta TV dalle ore 17:00 italiane su Rai1 e su Rai4k sul Digitale Terrestre, inoltre sarà disponibile in streaming anche su Rai Play.

Qatar 2022

14:38

23/11/2022

La Germania protesta contro la FIFA a Qatar 2022. Prima dell’inizio del match contro il Giappone, i giocatori si sono messi...

La Germania protesta contro la FIFA a Qatar 2022. Prima dell’inizio del match...

14:38

23/11/2022

14:33

23/11/2022

Al termine della sfida tra Francia-Australia, esordio dei transalpini a Qatar 2022, il portiere Hugo Lloris ha elogiato...

Al termine della sfida tra Francia-Australia, esordio dei transalpini a Qatar 2022,...

14:33

23/11/2022