Vincenzo Montella ha accettato la nuova sfida. Allenerà una Nazionale come riportato da fantacalcio.it. Oggi è atteso in città per la firma
Si è da poco conclusa l’esperienza di Vincenzo Montella sulla panchina dell’Adana Demirspor. Due anni in Turchia per il tecnico italiano, e il bilancio non è affatto negativo. Ha concluso l’ultima stagione da quarto in classifica di SuperLig, regalando dunque la qualificazione in Europa League alla sua squadra. Adesso, però, è subito pronto per una nuova esperienza, molto ambiziosa e competitiva. Vincenzo Montella, come apprendiamo da fantacalcio.it, ha ricevuto un’importante proposta dalla Nazionale Turca. E dopo alcuni giorni di riflessione ha accettato la sfida. Sarà dunque lui il nuovo CT della Nazionale euroasiatica. Un impegno che avrà effetto immediato a partire da oggi, dato che l’ex Milan e Fiorentina è atteso nelle prossime ore ad Istanbul per la firma sul nuovo contratto.
La Federcalcio turca non ha avuto dubbi nello scegliere Montella dopo gli ottimi risultati con l’Adana Demirspor. La chiamata è arrivata dopo l’esonero di Stefan Kuntz. Un licenziamento voluto dopo la sconfitta della Turchia contro il Giappone per 4-2. In seguito alla firma e all’ufficialità, dunque, Montella si metterà subito a lavoro per preparare le prossime gare in vista degli Europei 2024 che si terranno in Germania. Nello spogliatoio troverà conoscenze della Serie A come Hakan Calhanoglu, Merih Demiral (oggi in Arabia Saudita) e Zeki Celik. Per quanto riguarda la situazione della Turchia ai gironi di qualificazione ai prossimi Europei, è in prima posizione a quota 10 punti, al pari della Croazia. Ma la situazione nel Gruppo D è ancora in bilico. Dunque, Vincenzo Montella avrà subito un bel da fare per dare i giusti meccanismi ed identità di gioco alla squadra. Intanto, si attende l’ufficialità del suo nuovo incarico a CT della Turchia.