Monza come City, Liverpool e Dortmund: il dato dei brianzoli

Monza

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Dati incredibili che testimoniano l’ottimo lavoro in casa Monza: dallo staff societario, al tecnico passando per i giocatori. Un team incredibile che vanta statistiche da top club, non a caso i brianzoli hanno collezionato numeri che li proietterebbero ben al di sopra di squadre come Milan e Roma se si considerasse l’ultimo periodo.

Monza
(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Monza, miglior neopromossa e una statistica da big

Tra le neopromosse dei top 5 campionati europei, il Monza è la squadra che ha collezionato più punti, risultando di fatto la migliore a quota 52. Come riportato da Opta:Il Monza è soltanto una delle quattro squadre dei cinque maggiori campionati europei in corso a non avere subito alcuna sconfitta dal 7 aprile (5V, 3N), al pari di Liverpool, Man City e Borussia Dortmund. Scalata“. 

Numeri importanti che garantiscono immensa soddisfazione a Galliani e Berlusconi, capaci di riportare entusiasmo in una piazza come quella di Monza. Dalla strepitosa vittoria contro i campioni d’Italia, ai tre punti conquistati di misura a San Siro contro la finalista di Champions League. Una squadra che non smette di stupire, un capolavoro firmato da Palladino: dal suo arrivo i brianzoli hanno cambiato pelle e gioco, con un percorso di altissimo livello. 

Il tecnico campano ha avuto il merito di far crescere la sintonia e di consolidare il reparto arretrato, subendo poco e segnando quanto basta per portare a casa punti fondamentali in un campionato difficile come quello italiano. Il campionato non è ancora finito, il Monza potrebbe diventare la migliore neopromossa di sempre, al netto della Juventus post Serie B.