Serie A
Udinese, Pozzo: “Beto un gioiello, difficile trattenerlo”
Nell’evento dedicato agli sponsor bianconeri di fine stagione, il patron dell’Udinese Giampaolo Pozzo è intervenuto ai microfoni di SkySport, svelando qualche curiosità legata ad uno dei protagonisti della passata stagione. “Beto è un giocatore dal grande talento, ma quando arrivano proposte da grandi società è difficile trattenerli”.
Buon compleanno Presidente! ⚪⚫
Auguri ad un innovatore del calcio, ispirato dalla passione bianconera e da una visione sempre moderna.⚪⚫ #ForzaUdinese #AlèUdin #GianpaoloPozzo pic.twitter.com/CGyBMH103L
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) May 25, 2023
(Photo by Dino Panatom Onefootball.com)
Udinese, le parole di Pozzo su Beto e il mercato bianconero
Oltre 200 tra partner e soci si sono riuniti per l’Udinese Sponsor Day 2023, gradita occasione in cui Pozzo e i vari giocatori hanno avuto modo di raccontarsi agli ospiti e ai giornalisti. Il presidente è apparso soddisfatto del percorso della squadra, spesso ostacolato dai vari infortuni. Alla domanda sul bilancio stagionale: “Sono contento di come è andata ma ho qualche rammarico. Senza gli infortuni avremmo potuto ambire a qualcosa di più. Mi piacerebbe andare in Europa“.E su Beto, ha proseguito: “Sarà difficile trattenerlo, ha del talento e se riceve l’interesse di grande società è impossibile pensare di convincerli a rimanere”.
All’evento era presente anche lo stesso centravanti, che al momento preferisce pensare esclusivamente al presente: “Non parlo di futuro, il mio contratto è ancora in ordine. Devo pensare solo a finire bene la stagione e vincere le ultime due partite. Può succedere di tutto, ma non ci penso. È stata una stagione strana, piena di alti e bassi, ma secondo me è stata positiva. Non ho fatto gli stessi gol dello scorso anno ma sono cresciuto molto“.
Superata la lombalgia, Beto ha voluto rassicurare anche i tifosi: “Adesso sono finalmente guarito, mi sento bene. Ho voglia di aiutare la squadra a vincere queste ultime due partite“
Serie A
Mercato Juventus, due nomi per l’attacco: al momento solo idee
Non solo uscite in casa Juventus, con le posizioni di Milik, Chiesa e Vlahovic ancora tutte da decifrare. In ottica mercato, i bianconeri starebbero infatti pensando di inserire almeno un altro giocatore offensivo, e nelle ultime ore sarebbero due i nomi sondati dalla società bianconera.
Juventus, nel mirino Gnonto e Zaniolo
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ieri ci sarebbe stato alla Continassa un importante summit di mercato. Presenti Marco Busiello, Francesco Calvo e Giovanni Manna. I tre avrebbero parlato di Niccolò Zaniolo e di Wilfred Gnonto, entrambi profili di livello ma al momento soltanto idee nella mente degli addetti ai lavori bianconeri. Il costo delle operazioni non sarebbe esorbitante, motivo in più per monitorare la situazione.
Serie A
Milan, Leonardo: “Addio Maldini? Decisione che crea disamore”
Continua a far discutere la scelta di Gerry Cardinale di esonerare Paolo Maldini e Frederic Massara, due dei principali autori della rinascita rossonera. In tanti hanno espresso il loro punto di vista, e fra questi ci sarebbe anche Leonardo, ex giocatore, allenatore e dirigente del Milan.
Milan, le parole di Leonardo
(Photo by BERTRAND GUAY/AFP via Getty Images)
Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex dirigente rossonero Leonardo ha così parlato dell’esonero di Paolo Maldini. Queste le sue parole: “Come ha detto Ancelotti, il suo licenziamento è una mancanza di cultura, di rispetto anche verso i valori dello sport. E per chi è milanista è una mancanza di rispetto verso sé stesso, perché Maldini è il Milan. Questa decisione crea disamore. Non solo sono attonito, lo è tutto il mondo del calcio per la modalità dell’addio e per le motivazioni. Il Milan negli ultimi due anni ha vinto uno scudetto e ha raggiunto una semifinale di Champions. Da oltre un decennio la società non chiudeva il bilancio in utile e ora lo sta per fare, senza contare che il valore complessivo del Milan, da quando Elliott è subentrato ai cinesi a oggi, è quadruplicato. Si sottovaluta quanto sia determinante nella crescita di un giocatore, come ad esempio Leao o Tonali, il rapporto personale e quotidiano. Le reazioni sui social ne sono una prova. È ovvio che i calciatori siano disorientati e si chiedano: “se hanno fatto questo a Paolo Maldini, cosa faranno con me”?“.
Altro Italia
Milan, incidente stradale per Bakayoko: i dettagli dell’episodio
Il calciatore del Milan, Tiémoué Bakayoko, è stato protagonista di un incidente stradale nella vivace città di Milano. Mentre era alla guida della sua Lamborghini Urus gialla, si è verificato uno scontro con un’altra vettura proveniente dalla direzione opposta, le circostanze esatte dell’incidente sono ancora da determinare.
L’incidente si è verificato nel piazzale Piola, suscitando l’attenzione dei presenti.
Incidente per Bakayoko, il video pubblicato sui social
Nelle ore seguenti all’incidente, un video ha iniziato a circolare sui social media, mostrando Bakayoko seduto nella sua auto dopo l’accaduto, circondato immediatamente dai tifosi che lo chiamavano per nome. Questa non è la prima disavventura per il giocatore, che qualche mese fa è stato coinvolto in un alterco con la polizia locale.
-
Calciomercato16 ore fa
De Laurentiis a cena col nuovo allenatore? Ecco di chi si tratta
-
Serie B18 ore fa
Clamoroso Serie B, il Brescia retrocesso denuncia la Reggina
-
Rassegna stampa8 ore fa
In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 giugno 2023
-
Champions League5 ore fa
Manchester City-Inter: l’orario della conferenza stampa di Inzaghi
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Mercato Juventus, le mosse future e un possibile ritorno
-
Calciomercato8 ore fa
Mercato Juventus, serve un laterale destro: due i nomi in corsa
-
Serie A10 ore fa
Zhang ha intenzione di vendere? Ecco il possibile scenario
-
Serie A7 ore fa
Milan, Leonardo: “Addio Maldini? Decisione che crea disamore”