Monza, Palladino: “La nostra arma in più è chi non gioca”

Monza Bologna

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Monza di  Raffaele Palladino sta vivendo un momento particolamente positivo in campionato. La squadra brianzola è reduce da tre risultati utili consecutivi. Tutto è iniziato con la prima vittoria in Serie A in casa contro la Juventus. Poi c’è stato il successo esterno a Marassi contro la Sampdoria e infine il 2-0 in casa contro lo Spezia. Contro l’Empoli, sabato alle 15, gli uomini in maglia rossa cercheranno il quarto successo per aprire nel migliore dei modi una settimana importante, che vedrà il Monza giocare in Coppa Italia contro l’Udinese  e poi affrontare il prossimo week-end il Milan a San Siro.

Monza, le parole di Palladino

monza palladino
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

M l’arma di questo Monza qual è? Ce lo spiega il tecnico dei brianzoli: “Perché si potrebbe pensare che la nostra arma in più sia l’aggressività o il gioco. In realtà la nostra arma in più è chi si vede meno in campo. Perché sono questi giocatori a dare forza alla squadra, alzando il livello degli allenamenti e quindi il livello di chi scende in campo”.

Sulla settimana entrante:”Sicuramente è una settimana atipica. L’entusiasmo è una compente chiave, così come la consapevolezza nei nostri mezzi. Ma non dobbiamo permetterci la presunzione. Per fortuna ho un gruppo di ragazzi intelligente: per noi resta fondamentale mantenere intatta l’umiltà e l’aggressività. Chiaramente Empoli ci può dare una grande occasione in classifica, ma l’Empoli è una squadra difficile da affrontare, che gioca bene e sa mettere in difficoltà i suoi avversari”.