Monza, Pessina si presenta: “Tornare qui è davvero stimolante”

Matteo Pessina è tornato a Monza, lo stesso luogo che diede slancio alla sua carriera qualche anno fa. L’ex centrocampista dell’Atalanta ritorna da capitano, pronto a guidare un progetto ambizioso ed egregiamente coltivato dalle menti di Galliani e Berlusconi. Il giocatore ha parlato dallo Spazio Lenovo, dove ha firmato il contratto che lo legherà ufficialmente alla sua vecchia squadra per i prossimi anni. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Monza, le prime parole di Pessina dopo la firma

 Sulla trattativa
“Ha già detto quasi tutto il dottor Galliani: è una cosa che volevamo tutti, io, la società e i tifosi. Per chi ha fatto dieci anni nel Monza, poter tornare e giocare la Serie A con questa maglia è davvero stimolante”.

Sull’avere la fascia da capitano
“Forse non la indosso da quando giocavo al Monza da ragazzino, è una cosa che ho accettato e che voglio mettere in campo. Voglio portare questo spirito, da monzese, in Serie A”.

Quali sono i vostri obiettivi?
“L’obiettivo è fare il meglio possibile e adeguarsi alla categoria: il primo obiettivo è la salvezza, poi si vedrà”.

Che cosa pensi di poter dare al Monza?
“Sono ancora abbastanza giovane ma dei campionati ne ho fatti con Verona e Atalanta, penso di poter dare la mia esperienza. Da domani inizierò a lavorare coi miei compagni, ho già sentito il mister. Tanti amici che vanno in curva a Monza mi hanno già scritto, sarà bello giocare per la squadra della mia città