Morata ricorda la Juve: “A gennaio Allegri mi trattenne, il Barcellona mi voleva”

Alvaro Morata, ora in forza all'Atletico Madrid, racconta i retroscena di mercato dello scorso gennaio: dalla Juve di Allegri al Barcellona.

21/09/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JORGE GUERRERO/AFP via Getty Images)

Alvaro Morata ha stravolto la sua vita calcistica quest’estate, passando dalla Juve all’Atletico Madrid. Lo spagnolo era diventato un punto fermo di Allegri, che spesso e volentieri lo schierava da titolare. La politica di mercato dei bianconeri, però, ha costretto l’ex Real Madrid a lasciare la sua amata Torino, per fare ritorno in Liga Spagnola, in sponda Colchoneros. Morata ha raccontato i retroscena di mercato dello scorso gennaio, con la trattativa con il Barcellona a fare da protagonista. Ecco le sue parole rilasciate a Cadena Ser.

Morata e la Juve: il retroscena di mercato

Morata Juve
(Photo by THOMAS COEX/AFP via Getty Images)

La chiamata del Barcellona e lo stop imposto da Allegri

Xavi mi ha chiamato, abbiamo parlato di calcio e non solo. Il suo apprezzamento mi ha fatto molto piacere, ma a gennaio avevo comunque altre 4-5 possibilità per lasciare la Juve. Allegri però non volle farmi partire: ‘Voglio che resti, ti voglio vedere giocare con Vlahovic’ mi disse. Per me era uno sforzo giocare sulla sinistra, ma l’ho fatto. È stato un peccato aver perso la finale di Coppa Italia contro l’Inter“.

Sull’Atletico Madrid

Se finirò la carriera all’Atleti? Qui mi sento a casa, mi piacerebbe vincere dei titoli con questa maglia. Io credo molto nel destino, già dalla metà della scorsa stagione mi sentivo che sarei tornato per rimanere. Mi trovo bene con i compagni e con Simeone non ho mai avuto alcun problema, non so da dove siano uscite certe voci. Ci sono pochi posti migliori dell’Atletico in cui poter giocare“.

Sulla Spagna e Luis Enrique

Luis Enrique lavora bene e ci troviamo ottimamente con lui. Abbiamo una cosa molto buona. Chiunque vada in campo c’è un’atmosfera fantastica. Siamo un bel gruppo“.

La Liga

23:32

30/09/2022

L’Atheltic Bilbao continua a sorprendere nel suo fiabesco cammino in questa Liga 2022/23, timbrando l’anticipo della...

L’Atheltic Bilbao continua a sorprendere nel suo fiabesco cammino in questa...

23:32

30/09/2022

21:30

30/09/2022

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo Simeone prova a metterci una pezza. Tra i due...

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo...

21:30

30/09/2022