Napoli, a gennaio necessario un rinforzo per la difesa

Dario Benedetto vuole tornare la Boca Juniors, queste le intenzioni del calciatore al momento all'Elche potrebbe fare un clamoroso ritorno in Argentina.

28/12/2021

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

I tanti problemi del Napoli in difesa hanno portato il club alla scelta di intervenire sul mercato già a gennaio. La partenza di Manolas rende necessaria la presenza di un altro centrale ma già in estate era sotto gli occhi di tutti il bisogno di un sostituto per Mario Rui che ancora non è arrivato.

Possibili opzioni all’estero

Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club azzurro ha avviato una trattativa con il Lille per Reinildo Mandava, ventisettenne mozambicano. Il contratto del difensore scadrà nel 2022 ma è difficile che arrivi già a gennaio. Il suo nome, infatti, sarebbe già stato inserito nei programmi per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Juventus-Napoli, ci risiamo: i contagi preoccupano e la sfida torna a rischio

Ma non è l’unico nome seguito con insistenza dal Napoli.

Nel mirino c’è anche Attila Szalai, ventitreenne ungherese in forza al Fenerbahce e legato al club fino al 2025. Il difensore è in grado di ricoprire sia il ruolo di difensore centrale sia quello di terzino sinistro. L’operazione potrebbe costare più di dieci milioni di euro ma il Napoli vorrebbe partite con una forma di prestito per decidere solo in seguito se procedere con l’eventuale riscatto.

Sul fronte estero, poi, anche la pista Lucas Digne rientra negli interessi del club partenopeo. Sul terzino dell’Everton, però, c’è anche l’Inter che crea una forte concorrenza. Layvin Kurzawa, ventinovenne in uscita dal PSG, potrebbe essere tra le possibili soluzioni ma anche su di lui si muove già una squadra di Serie A, la Lazio.

Possibili opzioni in Italia

Per quanto riguarda il fronte italiano, invece, suscita particolare interesse Mattia Viti, vent’anni a gennaio, in forza all’Empoli. Sempre con il club toscano, poi, si sta già discutendo del prestito di Sebastiano Luperto. Anche Fabiano Parisi è un profilo molto interessante.

Ma non solo loro l’Empoli suscita interesse nel Napoli.

Il ventitreenne del Frosinone, Federico Gatti è un’opzione ma nelle ultime ore sembra che la trattativa con il Verona per Nicolò Casale sia in stato avanzato. L’Hellas cerca il suo sostituto prima di dare l’ok ai partenopei ma l’operazione che porterebbe il ventitreenne a Napoli potrebbe essere definita rapidamente.

Correlati

09:32

28/12/2021

Fabio Cannavaro è protagonista questa mattina di una lunga intervista sul Corriere dello Sport: FUTURO – “Torno ad...

Fabio Cannavaro è protagonista questa mattina di una lunga intervista sul Corriere...

09:32

28/12/2021

06:30

28/12/2021

L’ex allenatore del Napoli, Walter Alfredo Novellino, ha parlato a Radio Kiss Kiss della situazione dei partenopei,...

L’ex allenatore del Napoli, Walter Alfredo Novellino, ha parlato a Radio Kiss...

06:30

28/12/2021