Napoli, accordo con il Chelsea per Koulibaly: cifre e dettagli

Tutto fatto con i Blues: il difensore senegalese ha le valigie pronte, a breve il trasloco in Inghilterra.

13/07/2022

16:59

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: xAntonioxBalascox)

Tutto fatto tra Napoli e Chelsea per Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è già pronto a volare in Inghilterra, dove in serata sbarcherà per le visite mediche e la firma con i Blues.

Koulibaly Chelsea
(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Accordo Napoli-Chelsea, Koulibaly pronto a volare a Londra già stasera

Accordo raggiunto in pochi giorni e trasferimento già disposto. Kalidou Koulibaly saluta il Napoli e vola a Londra. Sky Sport rivela che il difensore già stasera arriverà in Inghilterra, dove abbraccerà il Chelsea per la prima volta. Nella giornata di domani il senegalese effettuerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con i Blues. Accordo totale tra inglesi e partenopei. Il club azzurro incasserà 38 milioni di euro più due di bonus. Koulibaly firmerà un quinquennale da 10 milioni netti a stagione.

LEGGI ANCHE: Napoli, Spalletti: “Koulibaly? Se andrà via lo ringrazieremo”

Con queste cifre, il difensore senegalese diventerà il giocatore over 30 più costoso nella storia della Premier League. Doppiato Cristiano Ronaldo, pagato dal Manchester United la scorsa estate circa 18 milioni di euro alla Juventus. Per il Napoli ora c’è da trovare il sostituto. Il nome più forte delle ultime ore è quello di Francesco Acerbi – apre ci sia già stato un incontro fra Aurelio De Laurentiis e Claudio Lotito. Sullo sfondo c’è Kim del Fenerbahce.