Napoli, altra serata no per Kvaratskhelia: rinnovo sempre più in bilico

Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, dilemma Kvaratskhelia: un top club fa sul serio per l'esterno - Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images, calcioinpillole.com

Kvaratskhelia rinnovo – Contro il Barcellona Kvaratskhelia ha vissuto un’altra serata negativa: nervoso al momento del cambio, il rinnovo è in bilico.

Per Khvicha Kvaratskhelia la stagione non è di certo delle migliori. Dopo aver trascinato il Napoli allo Scudetto l’anno scorso, in questa annata il georgiano è incappato tante volte in serate no. Forse troppe.

E quello che balza all’occhio è anche il nervosismo mostrato. Si era visto con Rudi Garcia più volte, con Mazzarri un po’ meno e ora con Francesco Calzona. Subito, al debutto del nuovo tecnico.

Al momento della sostituzione infatti, Kvaratskhelia si è lasciato andare a un gesto di stizza che non è passato inosservato. Al momento del ritorno in panchina, il classe 2001 ha gettato a terra le fascette ai polsi e dice qualcosa mentre passa dietro la porta.

Niente di clamoroso per la verità, ma di certo è qualcosa che non può essere messo in secondo piano. E si torna a parlare del rinnovo.

Napoli, si torna a discutere del rinnovo di Kvaratskhelia

E inevitabilmente si torna a parlare del contratto di Kvaratskhelia anche in chiave rinnovo. Il georgiano è legato al Napoli fino al 2027, ma in ballo c’è la questione relativa all’ingaggio.

Il giocatore infatti guadagna attualmente 1.5 milioni di euro, cifra molto bassa rispetto ad altri compagni – soprattutto Osimhen, fresco di rinnovo. L’agente nei giorni scorsi ha dichiarato apertamente che non le trattative non sono ancora iniziate, ma la distanza è molta.

Per rinnovare, l’entourage di Kvara chiede almeno 7 milioni a stagione, per portare l’attaccante tra i top della Serie A anche come stipendio. La proposta del Napoli si ferma a 4, che sarebbe comunque quasi il triplo dell’ingaggio attuale.

La questione potrebbe diventare un tormentone nei prossimi mesi, soprattutto in prossimità dell’apertura del calciomercato estivo. E l’ipotesi cessione potrebbe non essere una pista da escludere.