Calciomercato Italia

Napoli, ancora tutto incerto sul futuro di Mertens: le opzioni

“Pensavo di restare a Napoli, è strano ma non ho sentito nessuno per il rinnovo. Ora sono in Nazionale ma da dopodomani ci penserò di più. Non ho ancora fatto alcuna scelta, spero di poterlo fare il più presto possibile, voglio trovare un bel club. Voglio solo fare la migliore scelta possibile per quello che è il mio domani”. Con queste parole – riportate da Sky Sport – dal ritiro della Nazionale belga dove sta lavorando per gli impegni di Nations League, Dries Mertens ha quasi ‘ufficializzato’ l’addio al Napoli e, il futuro, è tutto da scrivere. Al termine della stagione sembrava che la forte volontà del giocatore di restare, unitamente all’affetto della città nei suoi confronti, potessero essere le chiavi per la permanenza ma, salvo colpi di scena, l’addio è già segnato.

Futuro Mertens, tutto ancora da decidere dopo l’addio al Napoli

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Stando a quanto riportato da La Repubblica, le due opzioni al momento più ‘calde’, portano a due ex allenatori del belga nel corso della sua avventura all’ombra del Vesuvio. Dal Valencia del neo tecnico Gattuso alla Lazio di Maurizio Sarri, l’allenatore che ha permesso all’ex PSV di consacrarsi definitivamente fino a diventare il miglior marcatore della storia del Napoli.

Occhio, tuttavia, anche alle indiscrezioni riportare da Il Corriere dello Sport, secondo cui, gli agenti del giocatore lo avrebbero proposto anche alla Roma. Sul belga, inoltre, si registra anche l’interesse del Monaco, dell‘Olympique Marsiglia e del Botafogo. Le pretendenti non mancano e, neanche a dirlo, saranno settimane incandescenti per il futuro di Dries Mertens. 

Share
Published by
Redazione