Napoli, arriva Gabri Veiga: il giorno delle visite mediche

Gabri Veiga al Napoli, domenica le visite mediche

Gabri Veiga al Napoli, domenica le visite mediche (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gabri Veiga sarà prestissimo un nuovo giocatore del Napoli. Dopo l’accordo concluso con il Celta Vigo, è stato fissato il giorno delle visite mediche

Il Napoli si è aggiudicato uno dei talenti più emergenti del panorama calcistico europeo. Ha infatti trovato l’accordo totale per l’acquisto di Gabri Veiga a titolo definitivo. Affare complessivo da 30 milioni di euro di parte fissa più 6 di bonus con il Celta Vigo. Sul calciatore spagnolo vigeva una clausola rescissoria da 40 milioni, ma il Napoli è stato molto bravo a trovare l’accordo direttamente col club di Liga. Gabri Veiga arriva nel capoluogo campano per dare solidità ed estro al centrocampo di Rudi Garcia.

Mezzala, mediano o trequartista, il classe 2002 è un profilo preziosissimo della metà campo. Si pensava dovesse prendere il posto del partente Piotr Zielinski, ma il polacco va sempre più verso la conferma al Napoli. Dunque, l’arrivo di Gabri Veiga prescinde dalla cessione di un altro centrocampista. Con l’accordo totalmente chiuso col Celta Vigo mancano solamente le visite mediche e la firma sul nuovo contratto per il giovane spagnolo. Da Alfredo Pedullà arrivano notizie cruciali in tal senso.

Gabri Veiga al Napoli, quando sbarca in Italia

Alfredo Pedullà, citando fonti vicine al Celta Vigo, ha fatto sapere che Gabri Veiga sbarcherà a Napoli domenica, praticamente tra due giorni, il 20 agosto. Seguirà tutto l’iter medico delle visite e dell’idoneità sportiva per poi recarsi nella sede azzurra a firmare il contratto. Il giocatore è stato convocato da Rafa Benitez per la gara di domani contro la Real Sociedad. La sensazione è che subito dopo la partita di Liga spagnola, Gabri Veiga prenderà un aereo per l’Italia, direzione Napoli. La squadra di Rudi Garcia giocherà contemporaneamente la sua prima partita della stagione domani pomeriggio contro il Frosinone. Dunque, dopo gli impegni l’arrivo del centrocampista in città. Si attendono adesso solo conferme dall’Italia.