Napoli, chirurgo di Osimhen: “Stop di 2 o 3 mesi a meno di un miracolo”

Il chirurgo di Victor Osimhen, il Prof. Tartaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'infortunio del giocatore del Napoli. I dettagli dal 'Corriere'.

28/12/2021

12:10

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Victor Osimhen, il centravanti del Napoli, deve ancora aspettare il via libera dei medici dopo il grave infortunio rimediato lo scorso novembre nella gara contro l‘Inter. Osimhen testa a testa con Skriniar, ha riportato una frattura delle ossa che proteggono l’orbita dell’occhio. Dopo l’intervento, la prognosi emessa è stata stabilita a 3 mesi. Ma non è mistero che l’attaccante nigeriano si sia impegnato molto per il recupero e si senta pronto a tornare a giocare, complice anche la maschera di protezione. Tuttavia deve attendere la prossima visita e la nuova tac di venerdì 30 dicembre.

Il Prof. Tartaro, il chirurgo che ha operato il giocatore azzurro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Corriere dello Sport che evidenziano quanto sia il tempo di recupero di un simile infortunio.

LEGGI ANCHE: Napoli, l’opzione Toronto è concreta per Insigne: cosa succede

Ecco in dettaglio le parole del medico: “Per la formazione del callo osseo, secondo i protocolli mondiali, servono dai sessanta ai novanta giorni. A meno di un miracolo biologico. Se non farà la Tac non potremo sciogliere la prognosi. Le fratture ridotte devono consolidarsi: ripeto, per la formazione del callo osseo bisogna attendere due o tre mesi a meno di un miracolo biologico natalizio: ma la biologia non è tifosa”.

 

Serie A

19:56

22/05/2022

19:56 – È finita al Mapei Stadium, il Milan batte 3-0 il Sassuolo e si laurea Campione d’Italia per la 19esima volta...

19:56 – È finita al Mapei Stadium, il Milan batte 3-0 il Sassuolo e si laurea...

19:56

22/05/2022

19:40

22/05/2022

La Juventus punta e punterà sul giovane Fabio Miretti. Tra i diversi sondaggi e contatti per chiudere un centrocampista di...

La Juventus punta e punterà sul giovane Fabio Miretti. Tra i diversi sondaggi e...

19:40

22/05/2022