Napoli, De Laurentiis in contatto con gli agenti di Nagelsmann

Napoli Nagelsmann

(Photo by THOMAS KIENZLE/AFP via Getty Images)

In casa Napoli continua a tenere banco la situazione relativa al futuro di Luciano Spalletti, e tra i tanti grandi nomi sondati nelle ultime settimane spunta, a grande sorpresa, quello di Julian Nagelsmann. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis avrebbe incontrato recentemente gli agenti del manager tedesco, che ha chiuso la sua esperienza al Bayern Monaco dopo nemmeno una stagione. Nelle ultime settimane lo stesso Nagelsmann avrebbe rifiutato le avances del Chelsea per delle importanti discordanze su dei punti fondamentali del progetto, e ciò ha potenzialmente eliminato una forte pretendente dalla corsa per ingaggiarlo.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Napoli, De Laurentiis pensa in grande: incontrati gli agenti di Nagelsmann

Un nome certamente ambizioso quello del tedesco, visto ciò che è riuscito ad esprimere a Lipsia e nei suoi mesi al Bayern Monaco. Qualora il tutto si concretizzasse l’idea degli azzurri risulterebbe azzeccatissima, dal momento che Naglesmann è un allenatore che punta sulle idee e sul talento, e non ha bisogno di nomi illustri per brillare. La sua esperienza nel club targato Redbull è infatti divenuta iconica per il come è riuscito a lavorare sul talento di diversi importanti profili, che oggi giocano nei club più prestigiosi al mondo (Sabitzer allo United, Nkunku andrà al Chelsea). Tali qualità si sposerebbero egregiamente con la grande lungimiranza partenopea, che nel corso dell’ultima decade sono spesso riusciti ad arrivare per primi su grandi talenti. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio, oltre che dalla mancanza di certezze sul mantenimento dei big anche nella prossima stagione.

Riguardo alle alternative resta caldo il nome di Conte, mentre De Zerbi preferisce restare in Premier League. Ulteriori alternative sono rappresentate da Gian Piero Gasperini, che gode di una grande stima nella piazza partenopea, e Sergio Conseiçao, già sondato la scorsa estate.