Napoli, si studia il dopo Kim: piace un profilo della Serie A

Napoli Kim

(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Dopo i festeggiamenti per la vittoria del suo terzo scudetto il Napoli si è proiettato velocemente verso la prossima stagione, con lo scopo di risolvere diverse questioni spinose che si sono sollevate nelle ultime settimane. Una di queste riguarda certamente Kim, colonna della difesa azzurra che quest’anno si è dimostrato uno dei baluardi principali per la vittoria del titolo. Il giocatore sembra essere ormai vicinissimo all’approdo in Premier League, dato che la clausola posta sul suo contratto (valida solo per i club esteri) non rappresenta un problema per il Manchester United. I Red Devils potrebbero chiudere il colpo già nelle prossime settimane, e per questo motivo la dirigenza azzurra sta lavorando intensamente per trovare un sostituto all’altezza.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, si lavora al sostituto di Kim: Becao pista concreta

Nonostante risultino diversi i nomi per il possibile dopo Kim, uno di quelli che interessa maggiormente gli azzurri è Rodrigo Becao, centrale brasiliano dell’Udinese. Il Napoli vorrebbe infatti sfruttare gli ottimi rapporti con i friulani per poter mettere a segno il colpo, dal momento che il ragazzo rappresenta un profilo solido e che conosce molto bene il campionato italiano. Come riportato da Cm.com le due società avrebbero avviato i contatti per il suo trasferimento, ma al momento non ci sono certezze ne sulle cifre e ne su eventuali proposte contrattuali. Il giocatore inoltre piace tanto anche all’Inter, che lo vede come uno dei potenziali sostituti di Milan Skriniar.

Becao si è dimostrato in questi anni un centrale con delle importanti doti fisiche ed una particolare predisposizione al gioco aereo, oltre che un posizionamento eccellente in ogni fase di gioco. Il brasiliano pecca a volte di irruenza ed eccessiva foga in alcune entrate, ma il suo essere cosi “cattivo” lo rende temibile ed ideale per un calcio intenso ed aggressivo. Inoltre non disdegna la costruzione di gioco, e ciò fa di lui una figura abbastanza completa e quindi appetibile per diversi club.