Napoli, De Laurentiis svela: “Ibra aveva accettato ma Gattuso rifiutò”

Il presidente ha ricordato anche l'esperienza di Ancelotti e la lunga contrattazione con Spalletti.

29/04/2022

11:59

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN svelando un clamoroso retroscena su Ibra. Di seguito le sue parole.

Napoli, De Laurentiis e il retroscena su Ibra

De Laurentiis Ibra
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

IBRAHIMOVIC – «Avevamo già firmato tutto con Zlatan, l’accordo c’era. Poi venne esonerato Ancelotti e al suo posto arrivò Gattuso. Mi chiamò e mi disse: “Si fidi di me, non abbiamo bisogno di Ibrahimovic perché…”. E mi fidai».

LEGGI ANCHE: Inter, Zenga: “Errore Radu? Gran parte della colpa è di Perisic”

ANCELOTTI – «Ancelotti è un fuoriclasse che ha avuto solo la sfortuna di non essere simpatico ai tifosi napoletani. Non ha avuto la furbizia di rendersi tale e non è stato visto come “uno dei nostri” dalle curve” ha commentato il presidente del Napoli».

SPALLETTI – «L’ho scelto io, ma a gennaio del 2021. Andai a Milano di nascosto a casa sua e gli feci firmare il biennale più un’opzione per il terzo anno a mio favore, che non voleva sottoscrivere. Poi l’ho convinto, facciamo un secolo e mezzo in due. Poi quando e se vorrà andare via ci daremo la mano e non succederà nulla».

CROLLO PSICOLOGICO – «Sono tutte cazzate. Certo il fattore psicologico è importante, ma non posso pensare che ci possa essere una mosca tsé tsé che improvvisamente crei un problema a 25-30 giocatori di altissimo livello, mi sembra assurdo».

Serie A

11:20

24/05/2022

Il Verona non è riuscito ad eguagliare il record di punti tanto inseguito in stagione (54, ndr) ma, ad ogni modo, ha concluso...

Il Verona non è riuscito ad eguagliare il record di punti tanto inseguito in...

11:20

24/05/2022

10:20

24/05/2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha analizzato la cavalcata scudetto. Di seguito...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha...

10:20

24/05/2022