Calciomercato Napoli, tante le opzioni per sostituire Osimhen

Da Haller a Scamacca, passando per Simeone e Terrier: il calciomercato del Napoli si incendia con la ricerca del sostituto di Osimhen.

29/04/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

L’attacco potrebbe diventare il principale elemento di ricerca per il prossimo calciomercato del Napoli. I partenopei sono scossi dalla possibile partenza di Victor Osimhen. De Laurentiis ha anche già fissato il prezzo del nigeriano, che sarà di ben 110 milioni di euro. Iniziano a circolare i primi nomi in vista della sua eventuale cessione. Il Corriere dello Sport individua Scamacca, Haller, Simeone e Terrier come possibili opzioni per il futuro dell’attacco partenopeo.

Calciomercato Napoli: da Haller a Scamacca, tanti i nomi sul tavolo

calciomercato Napoli
(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Il post Osimhen potrebbe infiammare il calciomercato del Napoli senza ombra di dubbio. Mentre si cerca di definire il futuro del nigeriano, in orbita Manchester United, ma non solo, i partenopei iniziano già a muoversi per pensare al domani senza di lui. Fa gola la possibilità di investire su Gianluca Scamacca, gioiellino del Sassuolo. La sua valutazione è di almeno 40 milioni di euro, e l’investimento potrebbe ispirare De Laurentiis in caso di rinfoltimento delle casse con la cessione di Osimhen. Sul centravanti neroverde ci sono però tanti club, italiani e non. Si potrebbe scatenare un’asta dunque.

LEGGI ANCHE: Napoli, si muove De Laurentiis per il rinnovo di Dries Mertens

Ovviamente non può esserci una sola opzione per il Napoli; si pensa anche a Sebastien Haller come alternativa di lusso. Il centravanti dell’Ajax, che ha 27 anni, è nel pieno della sua carriera e sta ottenendo ottimi risultati con i lancieri. Oltre a lui c’è anche un altro francese, ovvero Martin Terrier, del Rennes. Questa stagione ha impressionato tutti segnando ben 21 gol in Ligue 1, e potrebbe diventare un profilo perfetto per il prossimo calciomercato del Napoli. Non tramonta anche l’idea Simone, di cui si era parlato anche qualche giorno fa. Per Giuntoli & Co il suo profilo sarebbe perfetto, in quanto incarna il DNA da centravanti puro. Insomma, non mancano le opzioni per il futuro nei partenopei. Il futuro potrà riservare grandi sorprese.