Serie A

Napoli, Di Lorenzo attualmente è l’unico difensore ad avvalersi di in record: i dettagli

Il Napoli è in vantaggio sul Lecce per una rete a zero grazie al gol di Di Lorenzo. L’azione è partita da una punizione laterale, nello sviluppo dell’attacco partenopeo Kim crossa al centro e il terzino destro, di testa, batte Falcone con una grande traiettoria.

Napoli, Di Lorenzo attualmente è l’unico difensore ad avvalersi di in record: i dettagli

Secondo quanto segnalato da Opta, sul proprio canale ufficiale Twitter, Giovanni Di Lorenzo è l’unico difensore attualmente in Serie A con 2+ gol in campionato e 2+ gol in Champions League; nei Big-5 tornei europei sono solo quattro i difensori con 2+ reti in campionato e in UCL: Di Lorenzo, Pavard, Guerreiro e Mbemba.

E’ stato un primo tempo equilibrato quello tra Lecce e Napoli, con due squadre che prediligono due stili di gioco diversi. Il Lecce, infatti, è la squadra con la percentuale di palla minore del campionato, a differenza degli azzurri che vantano il 61%, più alto di tutti.

Di Lorenzo ad oggi è a quota 2 gol e 4 assist in campionato, mentre in Champions ha segnato – come già sottolineato in precedenza – 2 gol e 2 assist. Una stagione da incorniciare grazie anche alla fascia di capitano. Questo lo ha responsabilizzato ancor di più permettendo al terzino di sprigionare al massimo le sue potenzialità.

Share
Published by
Pasquale Caldarelli